28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

A RETI BIANCHE CON LA TERZA FORZA DEL CAMPIONATO : SI.BE-S.BENEDETTO VS 0-0 (in gallery il servizio fotografico)

Divisione della posta fra il Siepelunga Bellaria e la terza forza del campionato, il S.Benedetto VS.
La partita è stata prevalentemente condotta dai padroni di casa (autori di una buona prova) che hanno cercato di far saltare la difesa avversaria nel primo tempo con azioni veloci, palla al piede, nella ripresa (complice anche la stanchezza) con lunghi lanci. Gli ospiti si sono opposti con un gioco molto (troppo) fisico che l´arbitro ha stentato a controllare.
Non si è visto il gap di classifica: il S.Benedetto, squadra massiccia e rocciosa ma poco tecnica e scarsamente incisiva in attacco, non ha creato occasioni.
Il Siepelunga ha confezionato un paio di limpide palle gol con Fazzini: in queste occasioni, al 9´ ed al 43´, il forte e sfortunato attaccante di casa ha lasciato sul posto, con una bella progressione, il suo diretto avversario, presentandosi a tu per tu con Fanti: la prima volta ha calciato fuori, la seconda ha sparacchiato in porta colpendo male la palla e procurandosi, ahimè, un sospetto stiramento. Speriamo che le condizioni del ragazzo (sino a quel momento uno dei migliori in campo) non siano gravi. In bocca al lupo!
Nella ripresa il gioco è diventato più spigoloso e frammentario: gli ospiti hanno, così, fatto prevalere l´esperienza ed il ´peso´ per portare a casa il punto prezioso.
Il Siepelunga di quest´oggi, nel complesso, è piaciuto. I ragazzi sono determinati, corrono e contrastano. Casadio è stato poco impegnato, la difesa, ben diretta dall´inossidabile capitano Max Ponti è parsa solida ed ha svolto il suo compito senza sbavature. Il centrocampo ha corso e recuperato palloni: abbiamo assistito anche a qualche cambio di fronte ed a taluni disimpegni efficaci di Lillo. In avanti buone trame con Righi in veste di suggeritore (e molto forte nel gioco aereo), un ritrovato Canessi e Fazzini, in gran spolvero: quest´ultimo, probabilmente, se non si fosse infortunato, sarebbe riuscito a violare la porta avversaria prima della fine della partita.
Ecco, proprio il gol è ciò che manca a questa squadra. Purtroppo bisognerebbe fare tesoro e concretizzare le rare occasioni che capitano agli attaccanti del Si.Be., perchè qualche occasione viene sempre creata nel corso del match ...
Un collettivo di questo tipo con buone individualità merita e può dare di più. Soprattutto deve giocarsela fino alla fine del torneo. I conti si faranno a maggio.

Formazioni.
Siepelunga Bellaria: Casadio, Zorzi, Gavioli, Fuochi, Ponti (cap), Tiana; Bacchi R. (Guidotti), Righi, Lillo, Fazzini (D´Amelio), Canessi (Guidotti)
S.Benedetto VS.: Fanti M., Lolli, Girotti, Farini, Gherardi, Piretti; Galeotti, Oliva (Labanti), Stefanini (Gardosi), Aimola (Baiesi), Fanti D.
Visite
totale visite
193927

sei il visitatore numero
70290

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio