26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

ANCORA SCONFITTO IL SI.BE NELLA PALUDE DI BUBANO

Un´altra brutta sconfitta per il Si.Be.. Una sconfitta forse immeritata se consideriamo l´ impegno profuso dai ragazzi di Cremonini. Ma l´ impegno, purtroppo, non è sufficiente se non supportato dai risultati e questi non vengono. Ora la classifica piange ed urge una decisa reazione di tutto il gruppo, una reazione ed un esame di coscienza per vedere quali sono le corde da toccare ed i correttivi da apporre per tornare a vincere.
Oggi la partita, disputata in una autentica palude e´ stata decisa dai cambi e dalla tempistica degli stessi. Era evidente che su di un campo in quelle condizioni il gioco latitasse ( ed il primo tempo e´ stato sintomatico in questo senso). Ma altrettanto intuibile poteva essere che la fatica si facesse sentire nelle gambe degli atleti. Era in grado di vincere solo chi, con un guizzo, avrebbe approfittato della stanchezza dell´avversario. Minuti 60 e 63, Sintini inserisce due ali brevilinee in sostituzione dei provatissimi Stafa e Di Trani. I nuovi innesti danno energie rinnovate alla loro squadra ed al 66´ confezionano il gol del vantaggio superando di slancio i diretti avversari a loro volta stanchissimi: cross di Cappiello che pesca Corni dal lato opposto; questi anticipa il suo marcatore e supera con un rasoterra l´ incolpevole Casadio. A questo punto reagiscono gli ospiti modificando l´assetto offensivo. Pur confusamente il Si.Be si riversa in area avversaria e riesce a creare la solita clamorosa occasione da gol che Fazzini non concretizza.

Peccato perché il Siepelunga ha dato l´anima, si è difeso con ordine finché le forze hanno supportato i ragazzi.
Forse è necessario un pizzico di coraggio in più, maggiore precisione nell´impostazione di centrocampo e determinazione in avanti. Gli uomini ci sono. Ne siamo convinti. Le chances per una rimonta ci sono. Bisogna prendere esempio da Bononia e Montefredente, squadre a nostro livello che sino ad una mese fa erano in piena zona retrocessione ed in tre/quattro giornate sono a ridosso dei play off. La classifica e´ molto corta e le avversarie abbondantemente alla nostra portata, tant´è è´ che le nostre sconfitte sono state ( eccetto una ) tutte di misura, buona parte negli ultimi 15/20 minuti.
E´ il momento di riunire le forze, di sfoderare lo spirito di appartenenza e l´ amicizia che ha sempre contraddistinto questo gruppo. C´è la possiamo ancora fare. Forza Si.Be.

Rete : 66´ Corni
Ammoniti: Gavioli (S), Memetaj (P) , Ippolito (S), Calamini (P), Bassi D (P)

Formazioni
Placci B. : Vandelli, Calamini, Memetaj , Bassi N., Di Trani (Coppiello), Toschi, Dall´Alpi, Bassi D, Giagnorio, Fiorenza, Stafa ( Corni)
Sì.Bene. : Casadio, Ippolito, Gavioli ( Andrisano), Bolognesi, Zorzi, Lillo; Tiana, Bacchi R., Righi, Molinari (Fazzini), D´Amelio (Ndayizeye)

Visite
totale visite
193709

sei il visitatore numero
70270

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio