28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

CALCARA SAMOGGIA-SIBE 2-0

Il derby fra ´derelitte´ se lo è aggiudicato il Calcara Samoggia, che ha superato lo spento Siepelunga Bellaria per 2-0 con reti di Tandurella e l´ex Magliarella.
La partita è stata oggettivamente brutta come brutta è sembrata la condizione delle due squadre, per cui riferire di cronaca, azioni, emozioni è quasi inutile tanti sono stati gli errori dei giocatori sia sotto il profilo tecnico come nella disposizione e nei movimenti in campo.
Se, in particolare, vogliamo analizzare la situazione del Si.Be. è come sparare sulla Croce Rossa.
In otto giorni, dallo sciagurato gol in overtime che ha decretato la sconfitta contro il Placci Bubano, domenica scorsa, i ragazzi di Stipcevich sembra abbiano perduto la fiducia in sè stessi, rimediando altre due ´scoppole´ contro avversari ampiamente alla loro portata.
A prescindere dalle assenze, infatti, anche quei calciatori di solito agonisticamente votati alla battaglia in campo, paiono aver perso mordente: non affondano i contrasti, sbagliano gli appoggi e perdono i duelli aerei.
In avanti , poi, c´è il deserto, soprattutto ora che la condizione fisica di Canessi è precaria e, dietro di lui, non c´è nessuno che possa ricoprire il ruolo di punta d´attacco.
Un peccato perchè i due innesti più recenti, Andreu e Ragionieri sembrano di qualità. Ma se la squadra non gira è evidente che i risultati non vengano.
Quale potrebbe essere la scossa in grado di dare nuovo entusiasmo ad un gruppo che non è da disprezzare? Recuperare un attaccante, sicuramente, il rientro di Tiana con la sua grinta ... fare quadrato, riprendere lo spirito di squadra che negli ultimi anni aveva permesso di superare momenti anche più difficili rispetto alla crisi attuale.
I ragazzi del Si.Be. non sono una compagine allo sbando: debbono reagire agli eventi negativi con l´orgoglio che li ha sempre contraddistinti, supportati dalla Società che, nei momenti topici, ha spesso trovato il modo di risollevare il morale delle truppe con qualche ´mossa´ vincente.
Visite
totale visite
193927

sei il visitatore numero
70290

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio