01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

DEBUTTO IN CAMPIONATO E GROSSA OCCASIONE SPRECATA. SIEPELUNGA BELLARIA-BONONIA 1-1

La prima di campionato non è andata come tutti speravamo. Non tanto per il punteggio: in fondo il pareggio, un punto, non sono da disprezzare. Quanto per lo svolgimento della gara perchè la vittoria è stata letteralmente gettata alle ortiche per un gol al 91´ peraltro segnato dall´ex Tamba.
Il Siepelunga non ha saputo gestire fino in fondo un match che aveva in pugno contro un avversario non apparso irresistibile seppure molto combattivo.
La cronaca.
Primo tempo abulico, di studio se si eccettuano un paio di accelerazioni di Fazzini ed una perfetta regia in difesa dell´esperto portierone Colli.
La ripresa si apre con i padroni di casa più aggressivi, intenzionati a portarsi a casa l´intera posta. Con Randi e Fazzini che tengono alta la squadra e che al 57´ confezionano un gol da manuale. Il ´folletto´ sulla sinistra semina il panico lasciando gli avversari ai blocchi mentre dal fondo taglia la difesa sulle ginocchia e pesca Fazzini che può agevolmente controllare e mettere nel sacco. Tutto molto bello. Insiste il Si.Be. che si mangia due limpide occasioni da gol con Listorto al 64´ e con Molinari e Fazzini al 66´ che si ostacolano nel calciare dall´interno dell´area a porta sguarnita una palla superinvitante propiziata da chi? Indovinate. Il Bononia è alle corde. Poi, lemme lemme, approfittando del calo fisico dei padroni di casa, prende campo ed al 76´ costringe Colli ad una deviazione con l´agilità di un gatto. Ancora Randi al 78´ pesca Molinari che non approfitta dell´invito. Nel finale il Bononia si sbilancia per arrivare al pareggio: ma in questa fase i padroni di casa non hanno più frecce al proprio arco e si chiudono. Così subiscono al 91´ l´eurogol di Tomba che indovina il ´sette´ con un gran tiro dal limite dell´area.
Un pari stretto, troppo stretto per il Siepelunga.
Ma non bisogna drammatizzare purchè si faccia tesoro degli errori commessi per decollare nelle prossime e più impegnative partite sfatando questo trend che vede i ragazzi di Biagi sempre pareggiare.

Formazione Siepelunga Bellaria:
Colli, Poggi G., Parmeggiani (93´ Magro), Guidotti (59´ Listorto), Degli Esposti, Zacchi; Randi ((89´ Durante), Bacchi Reggiani, Fazzini (83´ Martelli), Righi (CAP), Plescia (52´ Molinari) All. Biagi

Ammoniti: 70´ Parmeggiani (S), 73´ Nicolini (B), 78´ Fazzini (S)

Reti: 57´ Fazzini (S), 91´ Tamba (B)
Visite
totale visite
194664

sei il visitatore numero
70332

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio