01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

DEGLI ESPOSTI 'ROVESCIA' IL FOSSOLO.SIEPELUNGA BELLARIA-FOSSOLO 76 4-1

Come ha sostenuto alla vigilia mister Biagi, la partita odierna poteva dare una svolta al campionato sin qui anonimo del Siepelunga.
Oggi i ragazzi, bene messi in campo dal tecnico, hanno disputato una gara sontuosa, una partita di una intensità che non apprezzavamo da tempo immemore. Non è un paradosso. Non è una considerazione fatta 'a caldo' in un momento di euforia. Chi era oggi pomeriggio al 'Bernardi' ha visto i ragazzi di Biagi, dopo un inizio un pò in sordina, irretiti da una capolista che giocava da capolista e che è andata in vantaggio al 12', seppure in un momento di sbandamento della compagine di casa rimasta in dieci per l'infortunio occorso all'ottimo centrale di difesa Zacchi (auguri Alberto!), ha visto, dicevamo, il Siepelunga demolire pezzo per pezzo la corrazzata Fossolo. Senza attenuanti. Disputando l'incontro con foga, concentrazione, determinazione. Coi ragazzi di Biagi motivatissimi, che hanno saputo approfittare delle smagliature difensive avversarie per affondare fendenti micidiali.
La cronaca.
Il mister mette in campo subito una formazione spregiudicata con tre punte ed un trequartista in regia. Scelta che ha pagato e tanto.
Dopo le prime schermaglie la capolista (ormai ex) prende in mano le redini dell'incontro. Al 10' l'infortunio a Zacchi che viene portato fuori a braccia. Il Fossolo preme l'acceleratore, affonda sulla sinistra e va a segno con l'ex di turno , Ndayizeye, che ribadisce in rete di testa una corta respinta di Tamburro. Entra Magro, un giovane del vivaio. Gli ospiti continuano a macinare gioco e vanno vicini al gol in un paio di occasioni; bravo Tamburro a rispondere 'presente' .
Poi, improvvisamente, cambia la partita. E' il 22' quando Bacchi Reggiani taglia la difesa avversaria e serve Fazzini che di potenza avanza e trafigge il povero Grillini con una bordata in diagonale che il portiere non vede neppure partire. Il Siepelunga è padrone del campo, approfittando degli spazi concessi dagli ospiti. Randi e Fazzini imperversano sulle fasce, Molinari e Righi, al 27' ed al 29' servono gli attaccanti trovando loro corridoi invitanti. Queste belle azioni sono preludio all'eurogol di Degli Esposti che, servito, al 31', di testa, da Righi infila l'incrocio dei pali della porta avversa con una rovesciata, perdonate la blasfemia, alla Ronaldo. Lo stesso Degli Esposti, in delirio mistico, pesca con un lancio di 40 metri (centimetro più, centimetro meno) Fazzini che, in velocità, supera il diretto avversario e trafigge il povero Grillini con un diagonale devastante, dalla parte opposta rispetto alla sua segnatura precedente. Il primo tempo finisce col Siepelunga in attacco.
Nel secondo tempo gli atleti entrano in campo in un contesto da tregenda: vento freddo, pioggerellina insistente, fulmini e saette. Forse 'Madre Natura' è indispettita per non aver azzeccato il '2' in schedina.
Il Fossolo sostituisce subito due elementi: deve fare la partita per raggiungere almeno il pareggio e, con un Siepelunga così, sa che non sarà facile venire a capo del problema. Affiora un po' di nervosismo negli ospiti. A farne le spese Rossi Magi che esce anzitempo dal terreno di gioco per somma di ammonizioni. Al 18' Tamburro deve superarsi con una paratona su tiro dal limite; al 20' un uno-due dei padroni di casa, con Fazzini e Randi, che meriterebbe sorte migliore se il portiere del Fossolo non si esibisse in ottimi interventi. Il tempo peggiora ma l'agonismo non diminuisce. Girandola di sostituzioni. I padroni di casa si coprono. Le fasce vengono ben presidiate da Magro e Gavioli, al centro vigilano Parmeggiani e Degli Esposti, a centrocampo Bacchi e Molinari rubano una gran quantità di palloni, rilanciando l'azione offensiva. Al 42' iniziativa sulla fascia sinistra di un pimpante Gavioli che si beve in successione tre avversari e crossa al centro dove irrompe Righi che insacca in scivolata per il quattro ad uno meritato che rilancia in campionato la squadra di mister Biagi
Visite
totale visite
194661

sei il visitatore numero
70331

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio