23 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > Dal Campo

DOPPIETTA DI CAPITAN RIGHI SCACCIA FANTASMI: LA DOZZA-SIEPELUNGA BELLARIA 1-2

Con la vittoria odierna il Siepelunga Bellaria scaccia i fantasmi che, dopo le recenti esibizioni non brillanti, parevano aver affollato le menti dei ragazzi di Biagi.
Battendo, con un risultato più rotondo del 2-1 finale La Dozza (squadra invischiata nella lotta per non retrocedere), per il Siepelunga si apre, ora, un ventaglio di scontri al 'calor bianco', ma che potrà disputare con tutta serenità, senza l'assillo dei tre punti capestro ma con lo stimolo di dimostrare che la squadra è e sarebbe stata competitiva a dispetto delle disavventure che ne hanno ridimensionato, gioco forza, le ambizioni,
Anche oggi la partita non si è presentata sotto i migliori auspici.
Con l'ennesima formazione rabbrecciata (nell'occasione, assenti entrambi i portieri titolari nonchè gli acciaccati Fazzini, Randi e Cremonini e molti altri...), mister Biagi, al quale va dato merito di aver, talvolta, 'dovuto fare le nozze coi fichi secchi', ha messo in campo una compagine dall'assetto apparentemente prudenziale, col debutto forzato tra i pali del diciassettenne Celano, rafforzando il pacchetto difensivo, giocando con molta aggressività a centrocampo, affidando a capitan Righi il compito di finalizzare il movimento dei cursori ed i calci piazzati di Molinari e Gavioli. La squadra, questa volta, ha risposto in pieno alle aspettative del mister, mettendo pressione ai portatori di palla avversari, evitando falli inutili (all'infuori del fallo di mano che al 90' ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanze) e tenendo elevata la concentrazione per tutto il match.
Le prestazioni individuali sono sfumature in un contesto di plauso generale per l'impegno profuso da tutti incondizionatamente.
Righi, da vero leader, ha svolto una grande mole di lavoro davanti ed in fase di copertura, incitando i compagni e capitalizzando due palle calciate alla perfezione dall'ottimo Molinari.
Bene la difesa col diciassettenne 'deb' Matteo Celano che, dopo gli imbarazzi iniziali dovuti ad una comprensibile emozione, ha saputo gestire al meglio il reparto arretrato, in questo coadiuvato da Alberto Zacchi, un ventenne con una maturità calcistica (e non solo...) da veterano. La difesa, con questi punti fermi, ha disputato una prestazione senza sbavature. A centrocampo ancora una buonissima prova di Molinari (che sembrava un pò appannato negli ultimi incontri dopo un torneo disputato 'a tutta') ma anche Luise è parso, finalmente, all'attesa delle aspettative. Infine una menzione per Alex Magro, forse un pò impreciso in qualche appoggio (ed in un paio di conclusioni a rete) ma col dinamismo di chi pare abbia inghiottito una 'duracell' (quelle pile inesauribili...), una grinta ed una combattività che ha profuso per tutti i 90' senza un attimo di sosta. Commovente per dedizione alla causa.
In breve la cronaca.
Il primo tempo si concentra nei due gol di Righi. Il primo, al 36', quando il capitano corregge in mischia una punizione di Molinari. Il raddoppio si concretizza allo scadere della prima parte di gara: ancora Molinari scodella a centro dell'area avversaria una palla che Righi controlla di petto e gira all'incrocio dei pali per un raddoppio meritatissimo.
Nella ripresa La Dozza si riversa nell'area ospite, ma il Siepelunga, in contropiede, fallisce ghiotte occasioni col bomber di giornata, con Canessi e con Magro: certo, il terzo gol avrebbe reso meno teso il finale. Invece, secondo il brocardo calcistico e non solo per cui 'chi sbaglia paga', al 90' per un banale fallo di mano fischiato al limite dell'area del Si.Be. Traficante si incarica di accorciare le distanze per i padroni di casa.
La partita, comunque, si conclude col risultato più logico, la vittoria del Siepelunga, successo che è una iniezione di fiducia di cui i ragazzi di Biagi avevano ... taaanto bisogno!

Visite

totale visite
135210

sei il visitatore numero
66511

utenti online
0

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio