29 Settembre 2020
Eventi
percorso: Home > Eventi > Eventi

Fasi finali del campionato di Prima categoria - Play out

04-05-2014 - Eventi
Dom
04
Mag 2014
Vogliamo portare a conoscenza le norme che regolano le retrocessioni nel campionato di prima categoria.
1) L´ultima classificata retrocede direttamente.
2) Le 4 società di ogni girone che passano alla fase dei play out (dalla dodicesima alla quindicesima classificata) si incontreranno fra loro in gara unica sul campo della meglio classificata in campionato secondo i seguenti accoppiamenti: dodicesima contro quindicesima e tredicesima contro quattordicesima. Le squadre perdenti retrocederanno. Nelle gare, in caso di parità, ci saranno due tempi supplementari di 15´; persistendo la parità retrocederà la peggior classificata nella stagione regolare.
Se al termine della sessione ordinaria del campionato il distacco tra le due squadre di ciascuno dei sopracitati accoppiamenti sia pari o superiore ai 10 punti, il rispettivo incontro di play out non verrà disputato e la società peggiore in classifica retrocederà alla categoria inferiore.
Per esempio, guardando la situazione attuale, il Siepelunga , penultimo a 15 punti dovrebbe incontrare la quintultima, il Funo a 26 punti; in questo caso l´incontro non si disputerebbe perchè il distacco in classifica tra le 2 squadre è superiore a 10 punti. Ma noi li recupereremo, vero?
Visite
totale visite
193928

sei il visitatore numero
70290

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it