28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL NUOVO ANNO INIZIA CON UN SUCCESSO PER IL SIEPELUNGA BELLARIA, BATTUTO IL FANALINO DI CODA, L'AMARANTO, PER 3-1

Classico match post festività quello disputato questo pomeriggio sullo spellacchiato terreno di gioco del Bernardi. Le abbondanti libagioni, lo scarso allenamento, hanno pesato in maniera determinante sulla cifra di gioco espresso dalle due squadre dopo più di un mese di inattività.
L'incontro è stato brutto, troppo brutto per poterlo valutare sotto il profilo tecnico.
Ha vinto la squadra che ha le migliori individualità e che ha saputo estrarre dal cilindro un paio di giocate di qualità, approfittando anche degli errori dell'avversario.
Al Bernardi, nel recupero dell'ultima giornata del girone di andata si affrontano il Siepelunga Bellaria, molto discontinuo nel suo procedere nel torneo, e l'ultima in classifica, l'Amaranto,di Castel Guelfo.
Ne nasce un incontro scialbo, poco combattuto, pieno di errori.
Non è un'attenuante ma ha il suo peso, nelle fila dei padroni di casa. l'assenza di un paio di elementi che solitamente organizzano il gioco. Gli ospiti ci mettono tanta buona volontà ma non graffiano.
La partita si sblocca al 49' grazie ad un gioco di prestigio di Es Saadi, sino a quel momento assolutamente impreciso ed evanescente, che attira su di sè tre uomini e poi smarca con maestria l'accorrente Fazzini per il quale è un gioco da ragazzi superare il giovanissimo Zotti. Al 67' un pasticcio della difesa amaranto offre su di un piatto d'argento, ancora ad Es Saadi, una corta respinta che il centrocampista di Biagi trasforma nel raddoppio. Cinque minuti più tardi, Canessi, in pressing sull'avversario, ruba palla ai difensori ospiti, serve Fazzini che concretizza la sua doppietta personale portando a tre le reti del Siepelunga. Inizia la girandola delle sostituzioni, cala la concentrazione e la partita perde mordente. Ma c'è tempo per il gol della bandiera degli ospiti all'87', che accorciano grazie ad un bel tiro angolato di Benkhmas.
Per la cronaca, il Siepelunga ha fatto debuttare, nei minuti finali, il sedicenne portiere Gaudenzi.
L'incontro è stato diretto dalla sig.ra Lambertini senza eccessive sbavature anche se è parsa troppo fiscale.
Visite
totale visite
193927

sei il visitatore numero
70290

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio