26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL RISULTATO E´ BUGIARDO MA NON EVITA LA SCONFITTA ALLA PRIMA SQUADRA: SIEPELUNGA BELLARIA-MANZOLINO 1-3

Il gol di Jack
Risultato bugiardo, oggi al Bernardi.
A prima vista il tre ad uno sembrerebbe una goleada del Manzolino, padrone del campo e del gioco. Ma non è stato così. I padroni di casa si sono battuti con discreta applicazione arrivando spesso dalle parti di Galletti e proponendo, talvolta, anche pregevoli fraseggi. Purtroppo l´inesperienza e qualche carenza tecnica, specie in fase di avvio e proposizione dell´azione, quando gli avversari pressano, ha consentito agli stessi di procurarsi ripartenze e calci piazzati che hanno fatto il gioco dei vecchi marpioni dell´attacco ospite.
Il compito dell´allenatore sarà, ora, quello di registrare per benino i reparti, in particolare una difesa che subisce troppi gol, orfana di un giocatore di esperienza che faccia da chioccia ai numerosi giovani ed il centrocampo ove, in assenza di un regista, è necessario far girare la palla senza perderla banalmente, onde rifornire un reparto offensivo dove non mancano i talenti.
Il Siepelunga è una compagine con un buon potenziale; alcuni giocatori sono ampiamente di categoria: bisogna metterli in condizione di esprimersi per quanto valgono. La squadra non merita certo la posizione che ricopre attualmente in classifica e, poichè le avversarie stanno reagendo, è urgente rimettersi in moto senza frapporre indugi.
Il Manzolino, dal canto suo, ha sfruttato al meglio gli errori altrui, gestendo la palla senza fronzoli, ben diretto, in fase di impostazione, dall´ottimo Mennillo (dal cui piede sono partite le azioni più pericolose) e rendendosi pericolosa in avanti con l´inossidabile Tatani, giocatore esperto che fa reparto a sè. Per il resto i modenesi non sono parsi superiori alla squadra di casa ed il risultato, come detto, non rende giustizia alla buona volontà del Si.Be.
La cronaca.
Partono bene i padroni di casa, ma è il Manzolino a segnare per primo, all´8 con una magia di Cisse´ (lasciato solo al limite dell´area) che, con una palla ´a giro´ fa secco l´incolpevole Oreste, coperto dai suoi difensori. Reagisce il Siepelunga ma per una ventina di minuti le squadre si affrontano senza affondare. Al 34´ caparbia azione sulla sinistra di David che lascia partire un cross calibrato sul quale si avventa Bacchi Reggiani che va a siglare il meritato pareggio. Non è finita. Al 42´ in un macchinoso disimpegno, un difensore del Si.Be. perde palla e commette fallo nel vano tentativo di recuperarla. Batte la punizione Mennillo e sul pallone in area si avventa Bruganella che anticipa tutti e mette nel sacco. Primo tempo col Manzolino in vantaggio per 2-1.
Ripresa. I padroni di casa ripartono con grinta sottoponendo la difesa avversaria ad una continua pressione. Gli ospiti tentano di far male in contropiede ma senza esito. Al 77´ l´incerto arbitro concede un dubbio calcio di rigore che Tatani si procura con astuzia. Lo stesso attaccante batte forte alla sinistra di Oreste che intuisce e para. Sempre l´esperto attaccante ospite due minuti più tardi si fa perdonare l´errore precedente dal dischetto aggiustandosi con freddezza una palla vagante in area e segnando da un metro tra una selva di gambe. Facciamo in tempo a segnalare un´espulsione per il Manzolino di Lugli, entrato da poco, per somma di ammonizioni e finisce il match con gli ospiti che si abbracciano per l´insperata vittoria.

Reti: 8´ Cisse (M), 34´ Bacchi Reggiani (S), 42´ Brugaletta (M), 79´ Tatani (M)
Al 77´ Tatani sbaglia un rigore a favore del manzolino
Espulsi: 80´ Lugli (M) per somma di ammonizioni

Formazioni.
Siepelunga: Oreste, Degli Esposti (Arlati), Gavioli, Zorzi, Zacchi, Lillo (Canessi), Tiana (CAP), Tanzillo (Cremonini), Ndayzeie, Righi, Bacchi Reggiani (Guidotti). All. Stipcevich
Manzolino: Galletti, Pizzi, Benkouhail, Mennillo (Lugli), Rubin, Gozzi, Cesano (Stafa), Cisse, Tatani, (Iyamu), Diana (Madeo), Bugavella. All. Santini

Arbitro Ales di Bbologna
Visite
totale visite
193686

sei il visitatore numero
70270

utenti online
1

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio