20 Novembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL SIEPELUNGA B. SCACCIA L'OMBRA DELLA CRISI E BATTE LA SEF VIRTUS PER 3-0

Vittoria importante per i ragazzi di Biagi sul campo portafortuna del Pilastro.
L'avversaria di turno, la Sef Virtus, non è stata facile preda ma ha ribattuto colpo su colpo rendendosi spesso pericolosa dalle parti di Colli.
Ma oggi il Siepelunga aveva qualcosa in più, la 'vis agonistica', quella rabbia che in altre occasioni sembrava fosse stata messa da parte. E poi la prestazione di alcuni giocatori ritrovati a rendimenti elevati. Mi riferisco in particolare alla partita 'monumentale' di Robby Molinari, assist-man in due occasioni ma anche uomo d'ordine a centrocampo (nella ripresa supportato egregiamente dal fosforo di E.Cremonini) e gran recuperatore di palloni vaganti e da contrasti. Tornato ad alti livelli capitan Righi, autore di un gran gol di testa e dell'assist del primo gol di Fazzini. Sicuro, come sempre, Colli in porta, ottima la propulsione di Gavioli che segna un 'gollasso' da urlo ed efficace nei tackle Ciabattoni. Spiragli di luce anche da Fazzini che si fa rispettare davanti oltre a sbloccare il match, da Randi che deve essere solo un pò più freddo sottoporta e dai subentrati Cremonini e Zorzi entrambi al rientro in campionato, preziosi oggi per difendere il risultato ed in prospettiva per riportare la squadra ad alti livelli. Anche il resto della truppa non ha sfigurato anche se qualcuno deve ancora recuperare la migliore condizione.
La Sef non è stata a guardare. Ha avuto le sue brave occasioni ma le ha sprecate. Un film già visto anche da altre parti.
Bene l'arbitro, severo al punto giusto, preciso e tempestivo nelle decisioni.
La cronaca.
La prima frazione di gioco è equilibrata con la Sef che al 7' ed al 29' sbaglia due facili occasioni in mischia. Gli ospiti, invece, sono più concreti ed al 21' vanno in gol: sulla sinistra Righi vince un contrasto, la palla s'impenna ed il capitano smarca di testa Fazzini che si porta in avanti la palla e trafigge Bisi in uscita. Reagiscono i padroni di casa ma è ancora Randi ad avvicinarsi alla segnatura con un pallonetto che non scavalca il portiere. Al 36' capitan Ludergnani colpisce il palo per la Sef, ma è il Siepelunga che raddoppia al 42' : angolo 'al bacio' di Molinari e capitan Righi segna di testa precedendo il possente Timb Timb. Nel finale della frazione Beltrani, sino ad allora impeccabile baluardo difensivo, si fa espellere per doppia ammonizione.
Nella ripresa, con gli ospiti in dieci la Sef, rivoluzionato l'organico con ben tre sostituzioni, sposta il baricentro in avanti e si riversa in massa nella metà campo avversaria. La pressione comincia a farsi pericolosa, il Siepelunga vede i 'sorci verdi' sino a quando mister Biagi rimescola le carte inserendo gli 'assi nella manica', Cremonini e Zorzi. Il Siepelunga lentamente prende le misure, gioca palla bassa, non spreca più palloni con lanci improponibili e, soprattutto, ragiona, innescando Randi e Gavioli per tenere in apprensione la difesa avversaria. Inizia la girandola dei cambi. Passa il tempo e la Sef ci crede sempre di meno anche perchè il Siepelunga riesce a tener palla coi suoi centrocampisti in giornata di grazia.
'Cameo' nel finale di Gavioli che, innescato dal 'Robby meraviglia' si fa di corsa tutto il campo ed infila un 'gollasso' tra palo e portiere,
Gli avversari, nella ripresa, aldilà di una sterile pressione, si sono raramente resi pericolosi. La Sef ha reclamato la mancata concessione di due calci di rigore, ma l'arbitro mi sembrava sufficientemente vicino all'azione per poter valutare correttamente.

Reti: 21' Fazzini, 42' Righi, 94' Gavioli tutti per il Siepelunga Bellaria

Formazione Si.Be. : Colli, Ciabattoni, Gavioli, Tanzillo (55' Zorzi), Beltrani, Caruso; Randi (91' Cremonini), Saif (70' Luise), Fazzini (46' E. Cremonini), Righi (cp) (85' Biffani), Molinari
All. Biagi

Espulso per doppia ammonizione: Beltrani al 44'
Ammoniti per il Sibe. : Righi

Visite

totale visite
163598

sei il visitatore numero
68333

utenti online
0

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio