05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL SIEPELUNGA BELLARIA E´ PRONTO PER IL CAMPIONATO

Bel successo del Si.Be. contro il Calcara Samoggia, una squadra più o meno sullo stesso livello di quelle affrontate sinora in Coppa. Ma quest´oggi il Siepelunga è parso più tonico, aggressivo, decisamente messo bene in campo e finalmente al completo.
La squadra di Stipcevich ha gestito il match senza mai perdere la concentrazione con Righi ottimo a far filtro davanti alla difesa con licenza di proiettarsi in avanti sui calci da fermo. La difesa ha retto bene le incursioni avversarie non facendosi irretire dal gioco maschio degli ospiti, con Oreste parso in progresso di condizione e sicuro sia tra i pali sia nelle uscite. Roccioso e combattivo come sempre Bolognesi che ora fa anche da chioccia al promettente compagno di reparto, il giovane Zacchi. Sulle fasce bene Zorzi e Gavioli, puntuali nell´interdizione ed agili nelle ripartenze. Il centrocampo deve cercare con più convinzione il fraseggio, ma grinta e dinamismo non mancano a capitan Tiana, Molinari e Bacchi. In avanti Canessi è alla ricerca della migliore condizione mentre David magari segnerà di meno ma ha acquisito una notevole maturità nel movimento con e senza palla; oggi, inoltre, ha più volte saltato l´uomo. Per i due bomber di casa arriveranno i gol, ne siamo certi. Anche i ragazzi subentrati sembrano dare garanzie di qualità.
Domenica prossima inizia il campionato: il rodaggio dovrebbe essere a buon punto e la condizione sta procedendo.

Qualche cenno di cronaca.
Il primo tempo è equilibrato: le squadre si studiano ma i portieri non corrono rischi eccessivi se si eccettua una bella combinazione dei padroni di casa che porta al tiro David ma la conclusione è debole.
Ripresa col Si.be. sicuramente più tonico e deciso a far sua la posta. Il gol arriva al 73´ su perfetto angolo a rientrare di Gavioli che trova Righi puntuale al centro dell´area ad insaccare di testa la palla invitante. Sull´uno a zero il Si.Be. si difende con ordine e senza tanti patemi d´animo porta a casa il risultato positivo.

Formazioni.
Siepelunga Bellaria: Oreste, Zorzi (80´ Parmeggiani), Gavioli, Bolognesi, Zacchi, Bacchi Reggiani (65´ Tanzillo); Tiana (cap), Righi, David Ndayizeye (85´ Arlati), Canessi (61´ Cremonini), Molinari (80´ Guidotti)
Calcara Samoggia: Mazzoni, Magliarella, Poluzzi (75´ Alò), De Renzis, Sula, Orsini; Tovoli (67´ Consigli), Prosperi, Tandurella, Ungaro (50´ Scarpuzza), Bosso Luigi (71´ Bergamini)

Rete : 28´ st Righi (Si.Be)

Ammoniti: Bolognesi (S), Zacchi (S), Sula (C), Tovoli (C),
Espulsi: Consigli per somma di ammonizioni

Visite

totale visite
185538

sei il visitatore numero
69690

utenti online
0

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account