01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL SIEPELUNGA BELLARIA SI RIPRENDE ED AFFOSSA IL REAL PILASTRO PER 5-0

Prestazione convincente del Siepelunga Bellaria che regola per 5-0 il Real Pilastro.
La partita sta nella cronaca, ricca di episodi, pertanto forzatamente succinta.
I padroni di casa partono con una formazione rivoluzionata, specialmente in difesa, dove l´esperienza di Max Ponti è necessaria per evitare gli errori che sono costati troppo cari alla squadra di Riccio nelle ultime due partite.
Dopo una ventina di minuti di schermaglie, in cui la capolista tenta di mettere a fuoco il match, sfiorando in un paio di occasioni la segnatura, al 22´ passa in vantaggio con un gol di Ndayzeye smarcato da una ´spizzata´ di Righi. Al 43´ il Siepelunga raddoppia su tap-in di Napoliello che ribatte in rete una palla non trattenuta da Lelli. Al 44´ un brutto episodio: Ndayzeye scatta sulla sinistra, saltando un avversario che, nel tentativo di ostacolarlo, si infortuna. Il bomber si invola e, da posizione impossibile, trafigge il portiere avversario. Qui si scatena la bagarre perchè gli ospiti hanno la pretesa che l´attaccante dovesse fermarsi anzichè andare in porta poichè il difensore che aveva tentato in scivolata di fermarlo era rimasto a terra. Secondo noi la punta del Siepelunga non si è neppure accorto che l´avversario si era fatto male nel vano tentativo di ostacolarlo, perchè l´intervento è avvenuto da tergo. Dell´accaduto ne fanno le spese il facinoroso Serio e l´allenatore ospite Di Meglio, espulsi dal campo per atteggiamento aggressivo.
Nella ripresa la partita si placa ed il Siepelunga contiene senza problemi l´avversario in inferiorità numerica, colpendo per due volte i legni e siglando altre due reti. Al 50´ con Canessi su rigore , concesso dall´arbitro per fallo in area su Cremonini lanciato in porta; il quinto gol, allo scadere, con un colpo di testa di Righi su centro di Cremonini a suggellare l´ottima prestazione di tutta la squadra.
Bene, dunque, il Siepelunga, che, con opportuni ritocchi, è parso nuovamente competitivo.
Ottima la gestione di Riccio che, comunque, ha un organico di tutto rispetto dal quale attingere nei momenti di flessione di qualche giocatore.
Domenica il derby con la Murri, poi il big-match col Marzabotto prima di chiudere per la sosta invernale.

Formazioni.

Siepelunga Bellaria.
Silvagni, Ippolito, Fuochi, Cremonini, Napoliello, Ponti (C);Tiana, Canessi(64´ Molinari), Righi, Ndayzeye (55´ Lillo), Giarrizzo (60´ Guidotti). All. Riccio

Real Pilastro
Lelli, Cuppini, Trevisan, Cosenza, Cavazzoni, Chiappetta; Di Meglio (66´ Zgurean), Lamine (57´ Cirillo), Serio, Storni, Sassi . All Di Meglio

Marcatori:
22´ Ndayzeye, 43´ Napoliello, 44´ Ndayzeye, 50´ Canessi (rig), 90´ Righi.

Espulsi: 45´ Serio e Di Meglio (all9 per il Real
Ammoniti: Cuppini (RP) e Molinari (S)
Visite
totale visite
194661

sei il visitatore numero
70331

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio