01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL SIEPELUNGA BELLARIA VINCE IL DERBY CON LA PONTEVECCHIO PER 2-1

Formazioni.
Siepelunga: Bertolo, Curella, Gavioli (72 Fuochi), Lillo (80´ Tota), Napoliello, De Biasio; Tiana (CAP), Canessi, Righi, Ndayizeye, Bacchi Reggiani (64´ Cremonini).
Pontevecchio: Scagliarini, Bellavitis, Costa (70 Merendi), Morabito, Piretti, Carpano (70 Guidi); Del vecchio, Simon, Convertino, Marasco, Loro (76 Bernardi).

Espulso: Del Vecchio (P)
Ammoniti: De BIasio e Napoliello per il Siepelunga; Costa, Piretti, Bellavitis, Morabito, Simon per il Pontevecchio.

Reti: PT 25´ Ndayizeye (S) 44´ Righi (S) ST 4´ Loro (P)

Commento:
Giornata particolarmente favorevole per il Siepelunga Bellaria che allunga sulle immediate inseguitrici, fermate dai rispettivi avversari.
Derby difficile, sofferto, come nelle previsioni.
La Pontevecchio ha approcciato il match con eccessiva foga: ne sono la testimonianza le sei ammonizioni e l´espulsione a carico degli ospiti nonchè il labbro rotto del malcapitato bomber nostrano David al quale, per il suo rango, sono state riservate eccessive ´attenzioni´.
Il Siepelunga per molti tratti si è lasciato irretire dal gioco rude degli avversari; per fortuna sua ha trovato in buona giornata le sue ´bocche da fuoco´ che hanno risolto brillantemente la pratica di giornata.
In breve la cronaca.
Dopo una ventina di minuti di ´studio´, al 25´ passa il Siepelunga col bomber Ndayizeye (al suo quindicesim o centro stagionale), abile ad incunearsi nel cuore dell´area avversaria raccogliendo l´invito di Lillo su punizione e finalizzandolo con un rasoterra morbido. E´ il momento migliore per i padroni di casa che raddoppiano al 44´ con un diagonale ´chirurgico´ di Righi su assist prezioso di Ndayizeye, questa volta nelle vesti di rifinitore.
L´inizio della ripresa è arrembante per la Pontevecchio che segna in mischia al 49´ con Loro.
La partita ora si fa spigolosa: fioccano le ammonizioni specie agli ospiti per l´atteggiamento eccessivamente agonistico che toglie loro anche lucidità.
Il Siepelunga Bellaria si risprende nel finale e porta a casa un prezioso risultato non senza un ultimo brivido figlio dell´atteggiamento qualche volta masochistico dei ragazzi di Riccio che amano, quando meno te lo aspetti, complicarsi la vita... ma stavolta è andata bene.
Visite
totale visite
194664

sei il visitatore numero
70332

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio