24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL SIEPELUNGA BELLARIA VINCE IL DERBY CON LA PONTEVECCHIO PER 2-0

Un Siepelunga meno scoppiettante di domenica scorsa ma più pragmatico e maturo ha liquidato la pratica Pontevecchio con un perentorio e meritato due a zero.
La partita non è stata bella. La Pontevecchio ha tentato (inutilmente) di imbrigliare il tridente del Siepelunga bloccando le fonti del gioco e marcando con foga gli attaccanti ospiti.
Ma la migliore disposizione in campo del Siepelunga (oggi con una bella maglia strisce bianche ed azzurre), la crescita di alcuni giocatori (Bacchi Reggiani ed Ippoliti su tutti) nonchè una più attenta prestazione difensiva, ha consentito alle punte di colpire con la consueta continuità.
La cronaca,
Primi 20´ di studio con un solo tiro di Bacchi a scaldare i guantoni di Scagliarini.
Al 23´ passano gli ospiti: Bacchi vince un contrasto aereo con Ballantini (che rimane a terra infortunato) che smarca Canessi, non accortosi dell´accaduto; due passi ed il pallone gonfia la rete.
Il primo tempo prosegue scialbo con i giocatori delle due squadre e l´arbitro un pò scossi per l´infortunio occorso al laterale della Pontevecchio.
Nella ripresa i padroni di casa stringono i tempi per pervenire al pareggio ma senza creare eccessivi patemi d´animo a Bertolo.
Al 12´, però, Fabbri cambia passo e viene steso in area da De Biasio. Rigore. Questa poteva essere la svolta della partita ma il portierone del Siepelunga para il debole tiro di Costa assurgendo a ´salvatore della patria calcistica´.
Acquista più sicurezza la squadra di Riccio che chiude il match col bomber Ndayizeye, implacabile cecchino quando riceve palloni giocabili.
Non accade più nulla sino alla fine perchè gli ospiti, appagati, non spingono e la Pontevecchio non ha più energie da spendere.

Formazioni.
Pontevecchio: Scagliarini, Ballantini (Colosneanu), Costa, Pirretti, Rizzoli, Mignogna; Serra (Loro), Asdaqui, Guida (Fabbri), Marasco, Fauni.
Siepelunga: Bertolo, Ippoliti, Gavioli, Giarrizzo (Currella), Degli Esposti, De Biasio; Tiana, Canessi (La Notte), Righi (Guidotti), Ndayizeye, Bacchi Reggiani.

Ammoniti: Giarrizzo (S), Righi (S), Fauni, (P), Costa (P), Pirretti (P).

Reti: 23´ Canessi (S); 76´ Ndayizeye (S)
Visite
totale visite
197488

sei il visitatore numero
70649

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio