06 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL SIEPELUNGA CEDE IN CASA AL RAINBOW PER 0-1

Un match disputato da entrambe le contendenti 'a fari spenti'. Vinto dalla squadra che, pur senza strafare, ha cercato di più la porta avversaria.
Il Rainbow ha fatto girare meglio la palla, forte di un centrocampo più ordinato ed esperto.
Gli ospiti, comunque, al di là del calcio di rigore, ottenuto per un ingenuo fallo di mano della difesa di casa, e di un palo, colpito nella parte finale della seconda frazione di gara, con i padroni di casa sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, hanno inquadrato solo raramente e senza pericolosità, lo specchio della porta avversaria.
Peggio ha fatto il Siepelunga. Privi dei 'piedi buoni' (fuori per infortunio o squalifica) , i ragazzi di Biagi, hanno faticato ad organizzare un gioco con un minimo di costrutto, a pescare i corridoi per le punte. Una squadra acefala che, solo nella ripresa, con l'ingresso di Cremonini, ha ritrovato qualche spunto, soprattutto nella fase di recupero palla, ma le rare ripartenze non sono state sfruttate a dovere, tanto che Lelli Ricci, ha potuto trascorrere un pomeriggio di tutto riposo.
Ciò che ha fatto intendere che non sarebbe stato un pomeriggio favorevole, per la squadra di casa, non sono state le evoluzioni tecniche, non certo trascendentali, dell'avversario, quanto l'assoluta mancanza di idee dei suoi interpreti. A cominciare dall'assenza di qualsiasi forma di confidenza coi fondamentali del calcio (stop, passaggi, appoggi, lanci), persino da parte di giocatori in altre occasioni più diligenti ed estrosi. Forse è stata la responsabilità di portare a casa un risultato positivo in uno scontro diretto (perchè è nelle partite con le squadre di prima fascia che si ottiene
la qualificazione ai play off.).
Gli argomenti di cronaca latitano.
Primo tempo senza tiri in porta con supremazia territoriale del Rainbow, forte di un gioco più manovrato e meno errori in fase di circolazione di palla. I frutti di questa supremazia vengono raccolti al 33' con il gol su rigore di Mineo.
Nella ripresa l'iniziativa passa ai padroni di casa, avvantaggiati anche dall'espulsione di Generali, a metà ripresa.
Ma il Sibe con un gioco macchinoso ed impreciso non trova la porta e chiude questo importante appuntamento con la settima sconfitta.

Visite

totale visite
185672

sei il visitatore numero
69693

utenti online
0

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account