24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IN COPPA PASSA LA PONTEVECCHIO: SI.BE.-PONTEVECCHIO 3-4

Un´altra sconfitta sul campo del Pilastro, un impianto che di sera incute tristezza.
Una sconfitta che, tuttavia, non deve lasciar pensare ad un altro passo indietro dei ragazzi di Biagi, ad un´altra prestazione incolore, da rigettare.
Sono tornati i gol, sono tornate le giocate decenti, i momenti di dominio territoriale. Sono tornati i tiri in porta, le occasioni per segnare, la voglia di lottare fino alla fine.
Sono rientrati gli attaccanti e con essi si sono riaccese le luci.
Certo questa sera non tutto è andato per il verso giusto altrimenti il Siepelunga non avrebbe perso la partita. Ancora troppa imprecisione, tante incertezze, fondamentali di tecnica calcistica (mi riferisco ad un banale stop, ad un passaggio ragionato non a palle scaraventate in avanti senza speranza, ai rinvii di testa che si impennano favorendo il recupero degli avversari) che in alcuni sono carenti. E poi forse le luci piuttosto fioche hanno giocato un brutto scherzo a qualche ragazzo di solito più tonico. Ma riprendere a fare gol non è affare da poco.
Un pò di cronaca. in un partita ricca di segnature.
Parte bene il Siepelunga che si prende la scena per i primi 25´ di gioco. Trame apprezzabili, cambi di fronte ed un paio di tiri in porta da parte di Righi danno la sensazione che potremmo essere ad un match di svolta per padroni di casa. Ma al 28´ sulla fascia destra si invola, partendo da metà campo, Niyongabo, veloce aletta della Pontevecchio che supera di slancio il proprio marcatore e lo stesso portiere avversario uscito troppo avventatamente dalla sua posizione tra i pali, portando in vantaggio i suoi. Cambia l´inerzia della partita a favore degli ospiti che chiudono il tempo rendendosi più volte pericolosi. Alla fine della prima frazione Guidotti sostituisce l´infortunato Foresti per i padroni di casa.
Ripresa.
Al 50´ chiude virtualmente il match per la qualificazione di coppa Testoni che trafigge Tamburro con un tiro da fuori area. Ma la partita deve ancora raccontare qualcosa. Entrano in campo, in entrambe le compagini, alcuni titolari dei peso: Magliozzi, Costa, Zaccherini e Marku per la Pontevecchio; Randi e Fazzini per il Siepelunga. E la partita cambia ritmo. Al 67´ Guidotti (oggi assist man) rimette al centro un bel pallone che Righi appostato sull´altro palo schiaccia in rete. Al 72´ Fazzini brucia i guantoni di Mucciarini. Al 77´ è Marku che segna in acrobazia. All´87´ Fazzini spiattella in fondo al sacco un altro invito di Guidotti.Al 91´ Zaccherini porta a 4 le reti degli ospiti su calcio di rigore. Chiude la goleada al 93´ Fazzini che mette in rete di testa l´angolo di Randi per un 3-4 che premia gli ospiti ma non demoralizza i ragazzi di Biagi che hanno qualche speranza in più per la prossima giornata di campionato.
Visite
totale visite
197491

sei il visitatore numero
70649

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio