01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

INTERROTTA LA SERIE NEGATIVA : SIEPELUNGA BELLARIA-REAL CASALECCHIO 1-1

Interrotta, quest´oggi, la lunga serie negativa del Siepelunga Bellaria.
Ma la soddisfazione per l´eccellente prestazione dell´undici di Stipcevich viene parzialmente annacquata dall´ennesimo errore difensivo che regala letteralmente il pareggio ad un modesto Real Casalecchio.

Partono bene gli ospiti. Il Si.Be. scende in campo contratto ed in balia degli avversari per almeno una ventina di minuti. E´ questo il lasso di tempo in cui, nelle precedenti partite, cominciavano le goleade avversarie. Un pò alla volta i padroni di casa si rendono conto di non avere di fronte dei mostri e cominciano a macinare gioco, non vedendo più negli avversari lo spauracchio domenicale. Trascinati da un Righi in gran spolvero, ben coadiuvato da Ndayzeie e Molinari in avanti e dal pressing dei centrocampisti che si riappropriano delle zone di competenza, i ragazzi di casa, oggi in maglia bianca, guadagnano metri chiudendo in avanti la prima frazione di gioco.
La ripresa è un monologo del Siepelunga che al 49´ va in gol grazie ad una iniziativa di Righi che calcia forte verso la porta avversaria, il portiere non trattiene e David si avventa come un falco sulla sfera mettendola in rete.
E la difesa, sino ad oggi sul banco degli imputati? Nella prima ora di gioco è scevra da pecche con Zacchi in evidenza ed in forte crescita e Gavioli in ripresa. Ma il subdolo nemico dei ragazzi del club di via Forni è in agguato: L´ERRORE. La ´frittata´ viene confezionata nella maniera più crudele dal reparto difensivo, in una delle rare distrazioni odierne e Licciardo, in agguato e quasi incredulo per come gli viene porta la palla, ringrazia e la mette nel sacco. Un pareggio incredibile. Un colpo basso che demolirebbe un elefante. Qualche minuto di sbandamento ed i ´nostri´ riprendono l´iniziativa. Pressano gli avversari, creano azioni da gol. Gli ospiti rispondono con lunghi rilanci coi quali sperano di pescare in fallo i difensori in maglia bianca.
La partita termina con un pareggio che premia oltre misura gli ospiti ma che fornisce la consapevolezza, ai ragazzi del Siepelunga che se riescono a mantenersi uniti e coesi, senza cadere nella trappola dello sconforto e dell´abbandono prematuro di una barca in difficoltà, potranno ottenere ancora soddisfazioni, uscendo dal tunnel in cui sono precipitati.
E domenica c´è la trasferta in montagna, dove il Si.Be. è atteso da un San Benedetto in salute: è la ghiotta occasione per operare uno sgambetto di prestigio e fare un altro passo per risalire la china.

Reti: 49´ Ndayizeye (S), 61´ Licciardo (RC)

Siepelunga Bellaria. Oreste, Parmeggiani (Degli Esposti), Gavioli, Zorzi, Zacchi, Bacchi R. (Guidotti), Tiana, Cremonini (Lillo), Ndayizeye, Righi, Molinari (Canessi)
Visite
totale visite
194664

sei il visitatore numero
70332

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio