01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

JUNIORES SCONFITTI MA L'AVVERSARIO ERA LA CAPOLISTA TOZZONA

Formazione Si.Be.: El Mahi (20' Sfaya), Comellini, Roversi, Lelli, Bachty (60' Avalloni), Sandri (68' Colombaretti); Charadi (73' Brugnati), Soldi (C) (78' Mrav), Longhi Monari, Raileanu, Cordoba. A disp.Sula, Boudlal

La sconfitta è pesante, ma la partita è da leggere in modo diverso.
Innanzi tutto il portiere, di solito una garanzia, non stava al meglio; nonostante ciò, per attaccamento alla maglia, ha voluto provare, ma con scarsi risultati specie in occasione del secondo e del terzo gol dove ha palesato insicurezze da imputarsi alla scarsa condizione fisica. Da qui la sostituzione dopo solo 20'.
Detto questo il Si.be. ha affrontato una prima in classifica che non fa sconti a nessuno e, nonostante l'approccio iniziale sia stato ottimo, subire un giusto rigore dopo 10' taglia le gambe a chiunque. In 20' il passivo è di tre gol e dventa necessaria la sostituzione del portiere titolare con un ragazzo adattato al ruolo di portiere dopo soli quattro allenamenti. A fine del primo tempo il Tozzona conduce 5-0 nonostante Sfaya si sia anche preso la scena con qualche applaudito intervento.
Nella ripresa, nonostante il gap fra le due compagini, i ragazzi del Si.be partono alla grande, con un altro spirito, un'altra mentalità. Attaccano forsennatamente e più volte sfiorano la segnatura: bravo il portiere avversario e qualche imprecisione degli attaccanti. Per assurdo i soccombenti nel punteggio sembrano, in qualche momento, i primi in classifica. Poi nuova accelerata della capolista che segna il sesto gol con un tiro da fuori non irresistibile. Il settimo invece viene a tempo scaduto e, forse, è l'unico davvero imparabile.
Un passivo pesante, certamente, ma qualche attenuante si può accampare: nonè possibile regalare alla prima in classifica l'estremo difensore: i primi tre gol hanno indirizzato la partita irrimediabilmente verso la sconfitta, e poi nella seconda fase di gara ci sono stati troppi errori nelle conclusioni ( e merito al portiere avversario per le belle parate).
Comunque una sconfitta con la capolista ci può stare anche se in condizioni ottimali il Si.Be. avrebbe potuto dare filo da torcere al Tozzona.
Peccato
Visite
totale visite
201085

sei il visitatore numero
70829

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio