28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

L´UNO-DUE DI ZANETTI E RIGHI AFFONDA IL CASTEL DEL RIO

Ottima prestazione del giovane Si,Be. di mister Zagni, coadiuvato in campo da uno stoico Max Ponti.
Vittoria inattesa quanto meritata quella dei ragazzi del Siepelunga che hanno lottato all´unisono battendosi su ogni palla. Vittoria del gruppo che voleva fortemente affermare su campo il proprio valore dando continuità ad un´ottima ´striscia´ di risultati riportati sino ad oggi.
Grande passo in avanti anche in classifica che ora vede la squadra bolognese saldamente al quarto posto in compagnia di compagini alla vigilia più accreditate.

La cronaca.
La partita si svolge in un bel pomeriggio autunnale: nonostante giochi fuori casa ad otre 60 km da Bologna, il Si.Be. è seguito da un nutrito gruppo di sostenitori.
Parte bene il Castel del Rio che gioca un buon calcio ´palla a terra´ con una fitta rete di passaggi che, tuttavia, raramente pescano l´uomo in posizione di offendere. Nel primo tempo i ´castellani´ riescono in appena due occasioni a rendersi pericolosi ed in una di queste Casadio, portiere ospite, si supera.´
Gli ospiti sono più tesi, un pò intimiditi: è una squadra rinnovata che deve trovare coesione.
La crescita avviene nella ripresa quando i ragazzi di Zagni prendono coscienza dei propri mezzi, aggrediscono i portatori di palla e guadagnano terreno: Certo mancano di precisione, soprattutto nell´ultimo passaggio, perdono molti palloni inutilmente ma altri ne conquistano con l´abnegazione ed un pressing asfissiante.
Al 69´ antra Zanetti e proprio il talentuoso centrocampista risolve al 76´ una mischia in area avversaria insaccando una palla vagante a due metri da Zaccherini.
Esplode la gioia del gruppo.
All´ 80´ il raddoppio: Righi, con una ´spizzata´ di testa, corregge in rete una magistrale punizione di Roby Molinari.
Un´apoteosi presto raffreddata dall´unico neo di una difesa altrimenti scevra da pecche: nel respingere una palla in area ospite, Sinai si inserisce e la palla gli carambola addosso finendo nel sacco.
Il finale è un assedio dei padroni di casa ben controllato, tuttavia, dai giocatori del Siepelunga.
Una grande soddisfazione la vittoria odierna per il Si.Be.: sulle ali dell´entusiasmo bisogna proseguire su questa strada con modestia, applicazione e la consapevolezza che solo l´unione fa la forza.

Marcatori: 76´ Zanetti (S), 81´ Righi (S), 82´ Sina (CdR)

Ammoniti: Molinari e Ragionieri (S), Giordani (CdR)
Espulso: Piazza (CdR) per doppia ammonizione

Formazioni.
Castel del Rio: Zaccherini, Piazza, Menchetti, Mongardi, Ballacci, Giordani; Sina, Dardi, Freddi, Ricciardelli (Baracchi), Abiba (Khatie)
Siepelunga Bellaria: Casadio, Ippolito, Gavioli, Ponti (cap), Ragionieri, Tiana; Bachi Reggiani, Molinari (Guidotti), D´Amelio (Zanetti), Ndayizeye, Righi
Visite
totale visite
193927

sei il visitatore numero
70290

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio