05 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

LA GRANDE IMPRESA DEL SIEPELUNGA BELLARIA. BATTUTA LA PONTEVECCHIO NEL DERBY (1-0) E RAGGIUNTI I PLAY OFF DI CATEGORIA

Oggi siamo abituati alle forme enfatiche più smaccate: ogni gesto positivo diventa un'impresa, ogni atto positivo genera eroi.
Stavolta, tuttavia, ci permettiamo di ricorrere ad un pizzico di enfasi pure noi per riassumere dialetticamente ciò che mister Biagi ed i suoi ragazzi hanno portato a termine sul campo di casa nel match con la Pontevecchio.
Con la vittoria nel derby, infatti, il Siepelunga Bellaria è riuscito ad accedere ai play off, battendo sul filo di lana le due squadre che precedevano in graduatoria il club di via Forni.
Una vera impresa sportiva se si considera che a metà del girone di ritorno il Siepelunga era al nono posto di classifica, equidistante dalle due zone (promozione o retrocessione); poi, con una sequenza di quattro vittorie e due pareggi, inanellando 14 punti consecutivi, è riuscito a battere sul filo di lana una concorrenza agguerrita ed accedere agli spareggi. Il tutto in un contesto irto di problemi, difficoltà, infortuni a ripetizione che hanno reso difficilissimo il compito del mister via via costretto ad inventarsi formazioni competitive da mandare in campo. E poi un ostico calendario di fine torneo che lasciava presagire più ad una partecipazione alla lotta per non retrocedere che ad un ingresso ai play off.
La partita con la Pontevecchio è stato un derby vero, combattuto e ben giocato. Il Siepelunga ha tentato di fare la partita, in quanto maggiormente coinvolta da obiettivi immediati, con molto possesso palla ma gli ospiti hanno ribattuto colpo su colpo. Il match è stato equilibrato, tattico, giocato soprattutto a centrocampo. Pochi i tiri in porta. Il gol di Randi è stato un cameo che ha legittimato la vittoria dei padroni di casa. Il gol di Randi è stato il gol di un altro giocatore pienamente recuperato dopo mesi ai box per infortunio, che, nell'occasione, ha bruciato, in pieno stile 'Randi' i difensori avversari sulla corsa, infilando inesorabilmente Casadio.
Ed ora cosa aspetterà ai 'Biagi Boys'? Innanzi tutto degli spareggi in cui il Siepelunga si presenta da outsider e questo è sempre un vantaggio.
Comunque vada l'obiettivo del mister è stato raggiunto, la squadra ha saputo sfatare la malasorte e presentarsi alle fasi finali del torneo in condizioni fisiche accettabili e col morale alto. Ora sarà il campo a stilare i verdetti.

Visite

totale visite
188045

sei il visitatore numero
69812

utenti online
0

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio