01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

PAREGGIO ´COMPLICATO´ ; SIEPELUNGA BELLARIA - CA.RIO.CA. 2-2

Reti: 9´ Castagni (C), 35´ Nannini (C) ; 65´ e 71´ Fazzini (S)

Formazioni:
Siepelunga Bellaria: Bertolo, Curella, Gavioli, Lillo, Ponti, De Biasio; Tiana, Molinari, Righi, Guidotti (52´ Ippolito), Tota (52´ Fazzini)
Ca.Rio.Ca: Luciano, Mucci, Sabatini, Mozzi, Vitali, Pasquali; Nannini, Maisto, Castagni, Neri (15´ Elmi), Palmieri

Ammoniti: Fazzini (S); Castagni, Sabatini, Vitali (C)

Commento.
Un pareggio meritato, quest´oggi, per il Siepelunga Bellaria, anche per il gioco espresso soprattutto nell´arrembante secondo tempo.
La compagine del Ca.Rio.Ca, del resto, era temuta sin dalla viglia in virtù di un attacco scoppiettante, secondo solo a quello dei padroni di casa.
La divisione della posta era dunque nell´aria ma lo sviluppo del risultato non è stato così scontato.
Dopo le prime schermaglie, infatti, gli ospiti sono già avanti col potente Castagni, abile a controllare un lancio da destra e ´freddare´ l´incolpevole Bertolo.
Reagisce il Siepelunga che mantiene una sterile supremazia territoriale: Luciano si limita all´ordinaria amministrazione.
Al 35´ , uno svarione della difesa di casa innesca Nannini che si invola verso la porta avversaria e si presenta solo innanzi a Bertolo: per lui è un gioco da ragazzi dribblarlo e depositare il pallone in rete.
Pare suonato il ´de profundis´ per la capolista, che non gioca male nella prima parte di gara, ma non sa concretizzare la mole di lavoro che produce anche per l´assenza di finalizzatori.
Ma Riccio ha in serbo l´asso nella manica. Al 52´ infatti, ´lancia in pista´ il giovane Enrico Fazzini che così bene aveva fatto lo scorso anno, ma solo di recente a disposizione della prima squadra.
Il ragazzo incide da subito: da profondità all´azione e si intende a meraviglia con Righi e Molinari. Quest´ultimo gli ´impacchetta´ un cross ´al bacio´ che Fazzini gira d testa nel sacco. Il Siepelunga, ora. è incontenibile ed al 76´ pareggia: percussione da destra di Righi che rimette al centro dove è appostato Fazzini che concretizza.
Insiste il Siepelunga che chiude davanti.
Il pari va bene.
´Tanto di cappello´ agli ospiti, squadra ´tosta´ ed esperta, squadra che lotterà, secondo noi con fondate speranze´, per arrivare ai ´play off´.
Il Siepelunga, nonostante i 7 punti di vantaggio su La Dozza, dovrà ancora sudare le proverbiali sette camicie prima di arrivare alla meta, ma la prova di carattere offerta quest´oggi ed il recupero degli attaccanti lascia ben sperare per il futuro.

Addetto stampa Siepelunga Bellaria.
Visite
totale visite
194664

sei il visitatore numero
70332

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio