02 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Dal Campo

PAREGGIO IN ZONA CESARINI CON UNO STACCO IMPERIOSO DI TESTA DI RIGHI : BONONIA-SIEPELUNGA BELLARIA 1-1

Pareggio strappato ´in zona Cesarini´ dal Si.Be. ma con pieno merito per quello che gli uomini di Riccio hanno fatto vedere nella ripresa.
Il match si è disputato in una giornata caldissima di fine estate e, forse proprio per questo, è stato giocato sottotono dalle due squadre: un tempo a testa e giusta divisione della posta in palio.
Nella prima parte di gara domina il Bononia con gli ospiti assolutamente in stato confusionale: timidi, privi di nerbo, molli a centrocampo, spuntati in avanti ed incerti in difesa.
I padroni di casa, seppure a ritmi blandi, menano le danze senza trovare resistenza. Inevitabile il vantaggio al 19´ con Melli lasciato libero nell´area piccola dai centrali avversari di scaraventare la palla alle spalle di Casadio. E´ il momento migliore del Bononia che sfiora il raddoppio in almeno due occasioni con azioni quasi identiche: cross da sinistra  e prima Arteca, poi Melli si fanno parare i tiri da un Casadio parso più concentrato del solito. 
Nella ripresa Riccio pone due correttivi: entrano Bacchi e Molinari per Cardito e D´Amelio e sposta Righi più avanti a destra per cercare spazi. Mosse azzeccate. Il Si.Be. si rinfranca, si impadronisce del centrocampo, pressa con continuità e gioca con maggiore dinamismo, abbozzando una reazione d´orgoglio. I locali, messi sotto pressione sono in difficoltà. Tuttavia gli ospiti non pungono: si sente troppo, infatti, l´assenza di una prima punta che scardini le difese avversarie. Ci prova Andrean su tiro da fermo, ma il rumeno colpisce il palo. I ragazzi di Riccio, tuttavia, non demordono. lottano sino in fondo. Al 94´ Ragionieri si invola sulla fascia sinistra e crossa un magnifico pallone : Righi si fa luce sul primo palo ed insacca con uno stacco imperioso siglando il meritato pareggio per il Siepelunga Bellaria.  

Marcatori: 19´ Melli (Bononia); 94´ Righi (Siepelunga Bellaria)  

Formazioni.
Bononia:Lauria, Nicolini, Raspugli, Guidetti, Biase, Bonetti; Melli (Proietti), Corrazzari (Facchini), Arteca (Scandiani), Naldi, Gamberini.
Siepelunga bellaria: Casadio, De Biase, Magliarella, Lillo (Giarrizzo), Montella, Ragionieri; Tiaca, Cardito (Bacchi Reggiani), Righi, Andrean, D´Amelio (Molinari)  

Visite
totale visite
272519

sei il visitatore numero
83256

utenti online
11

Sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh