24 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Dal Campo

PARTITA DOUBLE FACE: SIEPELUNGA-PIANORESE 3-1

Il Siepelunga allunga la striscia positiva a tre vittorie.
Il primo tempo odierno è una piacevole esibizione, un monologo dei padroni di casa, padroni anche del campo.
Così arrivano quasi naturali le tre reti di ottima fattura e su azioni manovrate che portano le firme di Curella (buon debutto il suo) abile nell´infilare nel sacco un preciso cross di Ndayizeye al minuto 8, e di Canessi, oggi veramente in palla, autore di una doppietta in fotocopia, bravo nel tradurre in gol due palle frutto di pregevoli e ficcanti azioni offensive, al minuto 11 ed al 44´. Come al solito l´attacco viene ben supportato dal ´fine dicitore´ Righi, quest´oggi molto utile anche nel lavoro di ricucitura necessario nei momenti di blackout della squadra.
Nella prima frazione di gioco si è mosso con costrutto il centrocampo degli inesauribili capitan Tiana e Curella (cursori instancabili) con un Giarrizzo tonico e molto abile in fase di contenimento.
La difesa si sta assestando ed in questa partita finalmente ha fornito una prestazione convincente anche nei centrali; buono il rientro del generoso Fuochi.
La ripresa è di tutt´altro tenore.
Forse la sensazione di aver chiuso con largo anticipo i giochi, la deconcentrazione che subentra a questo stato d´animo, qualche cambio affrettato per i padroni di casa e la naturale reazione della Pianorese che rivede un pò l´assetto con l´inserimento di un paio di giocatori freschi, ribaltano l´andamento del match.
La Pianorese si riversa nella metà campo del Siepelunga, andando a segno con Nonga al 55´. In questa fase i padroni di casa sono un pò in affanno, ma verso la metà della ripresa si esauriscono anche le energie degli ospiti e la partita si rimette sui binari più consoni a quello che è il divario tecnico fra le due compagini.
Vince il Siepelunga ed anche la prestazione odierna fornirà spunti al tecnico per migliorare ulteriormente l´assetto in vista di prove ancora più impegnative.

Formazioni
Siepelunga: Bertolo, Ippolito, Fuoche, Giarrizzo (53´ La Notte), Degli Esposti, De Biasio; Tiana (cap), Canessi (61´ Molinari), Righi, Ndayizeye, Carella (71´ Cremonini); all. Riccio
Pianorese: Marquez, Gambini, Dall´Omo, Roccatello, Casarini, Valerio; Fall ( 46´Campeggi), Lombardi (60´ Bedori), Nonga, Tugnoli, Marziale. All. Fontana.
Ammoniti: Fall e Tugnoli (Pianorese); Giarrizzo (Siepe)

Marcatori: 8´ Curella, 11´ e 44´ Gianessi; 55´ Nonga (P)
Visite
totale visite
251957

sei il visitatore numero
80512

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio