21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO- SIEPELUNGA BELLARIA 2-0

Per la sconfitta odierna in quel di San Benedetto Val Di Sambro, più che di una Caporetto (è un argomento di stagione) possiamo parlare di una cocente delusione.
Si, perchè l´approccio del Siepelunga al match non è stato negativo, tutt´altro. La squadra ha lottato, ha, nei limiti delle proprie possibilità, fatto gioco, ha dominato la compagine avversaria (che, sommo paradosso, per i valori visti in campo, ha addirittura 11 punti più del Si.Be.) ed ha creato parecchie palle gol, nonostante l´involuzione dei portatori di palla e l´atavica fragilità della difesa. Oggi sono mancati gli stoccatori, quelli che fanno gol. E quando persino i più dotati sbagliano facili palle gol, vuol dire che, nonostante la buona volontà, non è giornata...
Ma ci vogliamo rassegnare così ? Spero proprio di no. Le ultime partite di campionato hanno dato confortevoli segni di miglioramento nonostante la squadra stia perdendo molti pezzi per strada ed altri sono in partenza nei prossimi giorni per seri motivi di lavoro e di studio. Certo il buon Stipcevich deve ´fare le nozze coi fichi secchi´, con un organico ridotto all´osso. Nè gli acerbi juniores possono supplire alle carenze di giocatori createsi strada facendo.
Se gli ´scout´ della società non riescono a reperire atleti all´altezza della categoria almeno sino alla riapertura del mercato invernale (possibile che non si trovi uno ´straccio´ di giocatore se non sborsando soldi?) il gruppo deve fare quadrato e proseguire sulla strada intrapresa di recente: sono convinto che con questo impegno i risultati arriveranno sperando che siano sufficienti per tentare un salvataggio che per ora pare una chimera.
E´ necessario, però, che ognuno faccia la sua parte: la società per rimpolpare adeguatamente l´organico, il tecnico per motivare i ragazzi e metterli bene in campo, i giovanotti per restare sempre concentrati.
Dopo Caporetto c´è stato Vittorio Veneto, Dopo la disfatta c´è stata la grande vittoria. Ragazzi ripassate la storia e troverete gli stimoli per rientrare in gioco.
Visite
totale visite
197322

sei il visitatore numero
70636

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio