24 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Dal Campo

SCIPPATI DA UNA DIREZIONE DI GARA INADEGUATA

´E´ tutta colpa dell´arbitro´. Espressione ricorrente, un assunto diventato sport nazionale. E´ come ´sparare sul pianista´ , troppo facile. L´arbitro è solo, in questa categoria è senza collaboratori di linea se non quelli di parte, spesso un danno più che un aiuto.
Ma, attenzione, il direttore di gara ha IL ´POTERE´ nel suo fischietto e quando questo è esercitato in modo approssimativo se non addirittura nocivo rischia di mandare a monte persino una partita fra scapoli ed ammogliati.
A Trebbo, in un pomeriggio ventoso e su di un terreno durissimo, una conduzione di gara a dir poco discutibile ha reso un match delicato ma, comunque, fra due squadre complessivamente corrette, una partita senza nè capo nè coda.
E´ per questo che mi astengo da qualsiasi commento. La cronaca val la pena di essere riportata quando è uno svolgimento di eventi determinati dall´andamento del gioco e dal rendimento dei contendenti, magari dall´agonismo e dall´impegno profuso dagli atleti. Se ci sono altre variabili che determinano l´esito del match, meglio evitare di inoltrarsi in una polemica che fa solo male al nostro movimento...

Visite
totale visite
251957

sei il visitatore numero
80512

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio