28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

SIEPELUNGA 'AMMAZZA GRANDI': VITTORIA DI MISURA, MA SOLO NEL PUNTEGGIO, CONTRO IL QUOTATO TOZZONA, REGOLATO PER 1-0

Bellissima vittoria dei ragazzi di Biagi contro la titolatissima squadra di Imola.
Vittoria molto più netta di quanto mostri il punteggio quella del Siepelunga. Purtroppo gli attaccanti, peraltro protagonisti di prestazioni eccellenti, si procurano molte occasioni da gol ma concretizzano poco (come oggi) o addirittura nulla (come in altre occasioni).
La partita odierna, comunque, è stata un monologo dei padroni di casa, che hanno sciorinato un gioco, a tratti, di pregevole fattura. Certo, con la quantità di palle 'lavorate', il ritmo imposto, il pressing continuo ed asfissiante, la lucidità non poteva essere sempre al top, per cui non sono mancati errori nell'appoggio al compagno o lanci affrettati magari all'uomo in fuori gioco o controllato dal difensore. Il perchè di questa considerazione in una giornata positiva è presto detto: purtroppo anche nel corso di una partita 'stradominata' è sufficiente una piccola amnesia, un passaggio sbagliato che giocatori esperti ed abituati a ottimizzare le occasioni che capitano, trovino l'affondo vincente, vanificando la mole di lavoro espressa dagli avversari.
La cronaca.
Parte bene il Siepelunga. Sin dalle prime battute i padroni di casa sembrano in buona giornata. Nei primi 10', infatti, creano almeno tre palle gol con incursioni dalla sinistra di Randi e Fazzini. Al 14' brutto infortunio a Visani del Tozzona. La pressione del centrocampo dei bolognesi da ottimi frutti ed un giocatore come Cremonini pare a suo agio nel dettare i tempi di gioco, supportato dalle rifiniture per le punte di Righi e dal movimento di Montanari. Il pacchetto difensivo non sbaglia un intervento, soprattutto in fase di interdizione ed il portierone Colli infonde sicurezza a tutto il reparto. Gli ospiti si fanno vivi solo dopo 37' e battono un colpo, ma con quale fragore: ci vuole la bravura di Colli a deviare in tuffo una fortissima conclusione di Zannerini.
Nella ripresa i bianchi di casa sono ancor più determinati e convinti dei propri mezzi: per gli ospiti 'non c'è trippa'... Così al 9' la pressione dei ragazzi di Biagi si concretizza col gol del vantaggio. Gavioli si apre sulla sinistra, si aggiusta la palla e lascia partire un tiro, non fortissimo ma preciso che Geraci non riesce ad intercettare. Tenta di reagire il Tozzona, ma lo fa in modo confuso. Il Siepelunga tiene bene, soprattutto in difesa. Cala il centrocampo e con la sostituzione di Cremonini parte la girandola di cambi da ambo le parti necessaria per amministrare le energie nel corso di una partita così tirata. Al 35' l'arbitro, troppo fiscale, commina una seconda ammonizione (decretandone l'espulsione) a Fazzini parsa quantomeno fantasiosa.Gli ospiti, alla disperata ricerca del pareggio, rinunciano alla manovra e scaraventano decine di palloni verso l'area di rigore che i padroni di casa presidiano, tutto compreso, con una certa tranquillità, dominando sulle palle alte e ripartendo con ordine. La partita si conclude con una meritata vittoria del Siepelunga.
Il successo odierno esibisce, finalmente, le ottime potenziali di una squadra che finora si è espressa al meglio solo con le squadre più accreditate, perdendo molti punti contro avversari obiettivamente più deboli.
Il Tozzona è apparso sottotono. Ha subito gli avversari ed ha perso la scia delle capoliste.
In ripresa il Siepelunga, compagine che deve trovare continuità di gioco e di risultati. Ora, con l'innesto di Cremonini ha trovato maggiori equilibri a centrocampo. La difesa tiene bene e sta per recuperare pedine importanti. Il reparto offensivo gioca gagliardamente ma deve trovare le giuste alchimie per scardinare con maggiore determinazione le difese avversarie.
Visite
totale visite
193889

sei il visitatore numero
70289

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio