





UN BEL PAREGGIO, FORSE UN PO´ STRETTO, MA CHE FA MORALE E DA CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI: SIEPELUNGA B-LIBERTAS CSP 2-2

I padroni di casa hanno dimostrato di aver voltato pagina, di essere pronti a battersi alla pari con qualunque avversaria per conquistare una salvezza che ora non sembra più una chimera. la Libertas è una squadra matura che puo´ giocarsela per i play off, forte di un gioco arioso e di alcune buone individualità.
Il commento.
Parte con buone trame e tanta voglia di fare bene il Siepelunga Bellaria. Lungo l´asse Righi-Fazzini (oggi tutti e due in gran giornata) confeziona azioni pericolose che si concretizzano col gol al 14´: parte dalla destra il ´Faz´ che crossa alla perfezione; sul traversone arriva a centro area Righi che colpisce di testa ed insacca senza lasciare scampo a Colli (v.foto). Insistono i due ed al 24´ imbeccata d´oro del Tanque che infila nel corridoio una palla invitante che il centravanti controlla e manda al lato per un soffio. Reagiscono i castellani che da metà circa del primo tempo prendono in mano le redini del gioco costringendo i bolognesi per periodi piuttosto lunghi a stazionare nella propria metà campo. Al 32´ l´ottimo Alvisi, lanciato molto bene verso l´area avversaria, a tu per tu con Marino, spreca la ghiotta occasione. Ma al 44´ (momento spesso fatale per i ragazzi di Stipcevich) gli ospiti concretizzano la loro pressione con Ballacci che dall´angolo di destra dell´area scaraventa una bordata rasoterra che perfora l´area intasata e finisce in rete.
La ripresa inizia in tutt´altro tenore con i bolognesi, pungolati dal battagliero capitan Tiana e da un combattivo Soltana, molto determinati ed uno scatenato ed incontenibile Fazzini che prima costringe l´avversario diretto a prendere un´ammonizione, poi, al 47´, colpisce di testa in maniera potente e precisa costringendo il bravissimo Colli ad un tuffo da campione (in questi casi Brera diceva che il portiere è andato a togliere le ragnatele dall´incrocio dei pali). Sull´angolo si crea una mischia che ribadisce in rete Gavioli, bene appostato, portando in vantaggio il Siepelunga. Reagiscono i bianco-oro che al 54´ pareggiano con Alvisi che, con una gran botta dal limite destro dell´area di rigore, trafigge l´incolpevole Marino. I ribaltamenti di fronte continuano rendendo vivace ed elettrizzante la partita. Al 65 ancora l´incontenibile Fazzini, spalle alla porta,si gira improvvisamentee scaraventa un´altra palla velenosa e potente per neutralizzare la quale Colli (anche lui grande prestazione!) si supera nuovamente salvando i suoi dal terzo gol. Per non farci mancare nulla, al 71´, è Alvisi che scalda i guantoni di Marino con un tiro insidioso. La girandola di sostituzioni spezza il gioco che, comunque, si mantiene vivace anche se affiora qualche spigolosità che attribuiamo non a cattiveria ma alla stanchezza. Dopo 4´ di recupero l´arbitro chiude l´incontro: un pari che muove la classifica e che deve, comunque soddisfare le due squadre nonostante abbiano fatto di tutto per portare a casa l´intera posta.
P.S. Da domani le foto in Galleria