01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

VITTORIA DI MISURA SOFFERTA MA MERITATA DEL SIEPELUNGA BELLARIA (1-0) AL COSPETTO DI UN OSTICO JUNIOR CORTICELLA

Vittoria meritata su un campo difficile dei ragazzi di Biagi.
Progressi evidenti sia nel gioco come nella tenuta della squadra in campo.
Formazione azzeccata e modulo spregiudicato che ha premiato il mister quest´oggi determinato a portare a casa l´intera posta.
Non è stato facile superare un avversario anch´esso messo bene in campo e con buone individualità che sicuramente sarà protagonista di un girone incerto e combattuto dove non sembra ci sia la squadra da battere, mo sono parecchie le formazioni in grado di competere per la vittoria finale.
Il commento.
Il Siepelunga Bellaria parte bene con un tridente ed un trequartista: un modulo estremamente offensivo. Al 4´ Fazzini in area difende bene la palla ma conclude senza dare potenza al tiro. La partita prosegue con continui cambiamenti di fronte, i padroni di casa tentano azioni avvolgenti, gli ospiti rispondono con pericolosi contropiede. Al 42´ la svolta, con la rete per il Siepelunga. Dall´asse Fazzini/Canessi parte il blocco che libera Righi al limite dell´area. Il capitano dei bianchi (al terzo tentativo con questo schema) colpisce di pieno collo dal limite dell´area sorprendendo l´incolpevole Griggio.
Nella ripresa lo Junior parte forte tentando di sorprendere gli ospiti con la spinta di Zubalich e l´intraprendenza di Merighi. In questa fase si mette in luce Tamburro con due ottimi interventi di pugno che sbrogliano un paio di mischie scabrose. Lo Junior sostituisce cinque uomini nel giro di pochi minuti nel tentativo di inserire forze fresche che diano slancio al recupero. Il Siepelunga, con uomini provati ma con grande forza d´animo, arretra forzosamente il baricentro ma chiude bene gli spazi prevalendo soprattutto nel gioco aereo. E punge in contropiede col folletto Randi che mette al centro un paio di palle interessanti. Il finale è convulso. attorno all´ 80´ gli ospiti reclamano per un rigore (ai più parso evidente per un intervento scomposto del portiere sulle gambe di Fazzini). Si accende una mischia dove il nove in maglia bianca dice una parola di troppo e viene espulso. Assedio finale dello Junior e paratona di Tamburro che risolve una mischia con l´aiuto della traversa. I padroni di casa s´innervosiscono e subiscono anch´essi l´espulsione di Ferriero che colpisce con una scarpata un immenso Bacchi a terra dopo aver conquistato l´ennesimo fallo a proprio favore.
Si conclude con una chiara vittoria di squadra del Siepelunga Bellaria, una vittoria che fa morale e da la consapevolezza ai ragazzi ed al loro mister che la strada intrapresa è quella giusta.

Formazione Si.Be.:
Tamburro, Parmeggiani, Gavioli, Bacchi, Poggi G., Zacchi; Randi, Molinari (74´ Luise), Fazzini, Righi (C), Canessi (87´ Listorto). A disp. Possenti, Degli Esposti, Magro, Plescia M, Plescia E, Durante
All. Biagi

Reti: 42´ Righi (S)

Espulso: 80´ Fazzini (S), 96´ n. 20 Ju.
Ammoniti : 21´ n.7 Ju., 45´ Parmeggiani (S), 13´ n. 4 Ju., 81´ Canessi (S), 94´ Zacchi (S).

Note: la partita è durata 98´ senza interruzioni per bere.
Visite
totale visite
194664

sei il visitatore numero
70332

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio