01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

VITTORIA INDISPENSABILE MA NON ANCORA DECISIVA PER I PLAY OUT. BATTUTO IL RETROCESSO CALCARA SAMOGGIA PER 1-0

Oggi era fondamentale vincere per il Siepelunga Bellaria. Solo vincendo le speranze per approdare ai play out sarebbero rimaste intatte nonostante le difficoltà dell´ultimo arduo impegno con l´Atletico Castenaso e nonostante l´incognita degli altri incontri del turno finale di campionato. Certo è che nessuno, dopo il disastroso girone d´andata, si sentiva di giocare un dollaro bucato sull´opportunità che il Si.Be. potesse giocarsela sino alla fine del torneo.
La vittoria, comunque, è arrivata. Vittoria meritata ma ottenuta con troppi patemi. D´accordo incidenti ed impegni dei singoli hanno falcidiato la squadra, che si è presentata a questo scontro decisivo completamente spuntata e con un centrocampo incerottato. Ma i ragazzi scesi in campo sono apparsi eccessivamente contratti e solo dopo il gol di Soltana al 73´ si sono sciolti ed hanno cominciato a giocare bene creando almeno tre occasioni da gol con Bacchi Reggiani (apporto decisivo il suo!) e Molinari con bordate da fuori area che hanno messo in evidenza l´ottima vena del portiere avversario Carulli.
La partita è stata un´arrembante quanto arruffata pressione dei ragazzi di Stipcevich, interrotta qua e là da sporadici e poco incisivi contropiede degli ospiti. Da annoverare, nella prima ora di gioco un palo di Righi per i padroni di casa ed un palo di Tandurella per gli ospiti. Al 73´ si è decisa la partita. Righi riceve palla e la smista per Soltana che di controbalzo lascia partire un tiro angolato che batte il pur bravo Carulli. da qui in poi il Siepelunga legittima la vittoria con belle trame ed alcuni tiri che solo per la bravura del portiere ospite non diventano gol.
Per l´ultimo miglio urge recuperare i due ´punteri´, Fazzini e Canessi, nonchè lo spagnolo Andreu Diaz che dia propulsione sulle fasce e qualche ragazzo non al meglio fisicamente. Con una squadra competitiva ed una paio di risultati favorevoli sugli altri campi non è chimerico sperare di arrivare agli spareggi per la permanenza in categoria. Penso che con il confortante girone di ritorno ci meriteremmo un´ultima chance!
Visite
totale visite
194664

sei il visitatore numero
70332

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio