28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

VOLA IL SIEPELUNGA: 5-1 AL VADO MONZUNO

Vola il Siepelunga Bellaria che rifila un perentorio 5-1 al Vado Monzuno nonostante una falsa partenza che aveva illuso gli ospiti.
Vola il Siepelunga Bellaria e, complice una giornata dai risultati straordinariamente favorevoli alla capolista, si issa al primo posto in classifica con vantaggi abissali sulle avversarie dopo sole nove giornate.

La cronaca sintetizza il match.
Primo tempo.
Parte insolitamente abulica e svogliata la squadra di casa: passaggi fuori misura, lanci lunghi senza senso, nessuno che costruisca uno straccio di azione con senso compiuto. Pare un film già visto (per fortuna solo una volta e proprio al Bernardi). Così gli ospiti passano in vantaggio. E´ il 10´ quando Fiorentino, su azione insistita alla destra di Silvagni si incunea fra tre avversari accomodanti e segna inaspettatamente ma con merito. I locali proseguono nel non gioco e creano poco senza impensierire il portiere Righi. Ma l´altro Righi, quello del Siepelunga, da la svolta alla gara e, chiudendo una bella triangolazione con Ndayizeye, si presenta solo in area dove viene abbattuto dal centrale avversario. Rigore sacrosanto che è trasformato, alla mezz´ora, da Canessi.
La partita ora prende un´altra piega. I padroni di casa dilagan e sfiorano il gol con Canessi, su lancio filtrante di Righi, che si presenta solo davanti al portiere avversario calciandogli addosso. Poi Ndayizeye si esibisce in un eurogol, deviando di tacco un traversone basso proveniente da Canessi involatosi sulla destra con splendida azione personale è il 33´. Non pago per aver ribaltato il risultato, il Siepelunga al 38´ chiude la gara con un gol di Ndayiezeye su lancio di Righi. Al 43´ Marzano la combina grossa,calciando l´imprendibile Ndayiezeye e meritandosi un rosso che mette in ulteriore difficoltà i verdi.
La ripresa non ha storia.
Si apre al 47´ con un gol di testa di Canessi su cross di Ndayiezeye che l´incerto portiere ospite non trattiene, seguito da un palo di Righi che a botta sicura viene deviato dall´omonimo portiere sul legno di sinistra. E´ un monologo del Siepelunga che ora tiene palla con gli ospiti in dieci ed incapaci di reagire. Cominciano le sostituzioni, ma c´è tempo per un palo di Canessi e per un suo gran gol all´82´ su azione insistita e tiro imprendibile scoccato dal limite dell´area che sugella un prestazione maiuscola dell´attacco delle meraviglie suffragata da un ottimo match dell´intero gruppo di Riccio.

Formazioni:
Siepelunga Bellaria: Silvagni, Gavioli, Fuochi, Cremonini, Degli Esposti, De Biasio; Tiana (cap), Canessi, Righi (73´ Tamba), Ndayiezeye (80´ Toselli), Bacchi Reggiani (67´ Guidotti)
Vado Monzuno: Righi, Santi, Terzi, Nanni, Gironi, Zagnoli; Marzano (espulso al 43´), Giuliani L., Bertusi (Giuliani M. 70´), Fiorentino, Greco (67´ Vitiello).

Reti: 10´ Fiorentino (V), 29´ Canessi (S) rig., 32´ e 38´ Ndayiezeye (S); 47´ e 83´ Canessi (S)

Espulso: 43´ Marzano
Ammoniti: Bertusi (V)
Visite
totale visite
193910

sei il visitatore numero
70290

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio