08 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > Dal Campo

ARRIVA LA PRIMA VITTORIA PER IL SI.BE: BATTUTO L'AMARANTO 2-1

L'agognato primo successo giunge all'alba della quinta giornata e porta il Siepelunga in acque più navigabili ed a ridosso del gruppo di centro classifica.
Non è stata, quella odierna, una vittoria brillante.
L'avversario, abbordabile almeno quanto i precedenti (quanti rimpianti per i punti gettati alle ortiche!), ha tenuto testa ai padroni di casa senza tanta fatica, andando addirittura in vantaggio, al 28' del primo tempo con una punizione di pregevole fattura del più dotato dei suoi, Iannicello. La prima frazione della gara si trascina senza sussulti, eccetto , al 39', una palla divorata da Fazzini a tu per tu con Ghini.
La ripresa si apre coi biancazzurri di casa che mostrano un altro piglio. Il pareggio arriva al 50' con un pallone riversato in area dalla sinistra e corretto in rete da una collaborazione di un ritrovato Ndayizeye e Fazzini. Al 14' Fazzini si libera bene in area ma poi calcia alto. Al 24', su traversone di Boscati, sempre decisivo nei calci piazzati, capitan Righi (ottima prestazione la sua) controlla la palla al centro dell'area di rigore ma un avversario lo stende. L'implacabile rigorista Gavioli trasforma il penalty portando in vantaggio i bolognesi. A questo punto la partita si involve. Gli Amaranto tentano di riportarsi in parità ma non trovano il guizzo decisivo; i padroni di casa si fanno assalire dalla paura di vincere e, memori dei punti persi a fine partita nei match precedenti, non riescono a gestire la palla in modo ordinato e sfruttare gli svarioni degli ospiti che, sbilanciati, lasciano praterie libere per il contropiede.
Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria meritata quanto sudata dei bolognesi .
La squadra di Bortolotti deve ancora acquisire sicurezza, consapevolezza dei propri mezzi e recuperare, nella condizione e, quindi, nel rendimento, atleti che possono fare la differenza.
Oggi, comunque, plaudiamo al risultato positivo, alla reazione della squadra allo svantaggio, alla prova di carattere.
Se permettete, un bentornato ad uno dei protagonisti di stagioni trionfali, David, che pur ancora non in condizione ottimale, ha dato una grande prova di dedizione alla causa e qualche bella giocata, segno che 'la classe non è acqua'.
Visite
totale visite
237044

sei il visitatore numero
77138

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio