08 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > Dal Campo

CAPITAN RIGHI E FAZZINI FIRMANO ANCHE LA VITTORIA SUL MORDANO BUBANO

Continua l'ascesa del Si.Be., al suo quinto risultato utile consecutivo (quattro vittorie ed un pareggio).
Questa partita, tuttavia, va 'letta' partendo dalla fine.
Per oltre 80' in campo c'è stato un dominio incontrastato dei padroni di casa, autori di due gol, una traversa ed almeno quattro limpide occasioni per segnare, neutralizzate da uno straordinario Bacchilega.
Ma nel calcio, 'mai dire mai'. Nel finale, infatti, i dominatori incontrastati del match, in pieno 'controllo' della partita, tirano inspiegabilmente indietro il baricentro del loro gioco, favorendo la reazione, sin lì solo embrionale, degli ospiti. I romagnoli trovano, così, 'il gol della domenica' con un poderoso tiro da trenta metri del subentrato Mandia e mettono in discussione un esito già scritto. I tre fischi dell'arbitra sanciscono la fine di una sofferenza inattesa.
In breve alcuni cenni di cronaca.
Si parte con un campo ai limiti della praticabilità causa il maltempo in atto sul paese.
Dopo meno di 10' si infortuna Randi, peraltro partito voglioso di ben figurare con un paio di scatti dei suoi. ma la sfortuna non smette di perseguitarlo. Lo sostituisce Ciullo. I bolognesi iniziano spigliati e determinati. Capitan Righi, sempre 'sugli scudi', apre le danze, all'11' con un tiro fortissimo che Bacchilega va a deviare all'incrocio dei pali. Al 30' servizio di Righi per Fazzini che si fa anticipare dall'attento portiere avversario. Un minuto dopo è lo stesso Fazzini a rendersi pericoloso con un pallonetto. Al 44' Righi sfiora il palo. Al 45' Bacchilega compie un vero miracolo deviando in tuffo il colpo di testa di Fazzini da calcio d'angolo.
La ripresa vede ancora il Si.be. partire pimpante. Al 56' la palla arriva al capitano che la controlla e scavalca l'estremo difensore ospite con un delizioso pallonetto. Bel gesto tecnico, considerando il terreno. Insistono i bolognesi che dopo soli due minuti, raddoppiano. Poloi trova Ciullo libero, in proiezione offensiva sulla destra, il piccolo centrocampista rimette la sfera al centro, svarione dei difensori ospiti e Fazzini raccoglie l'invito, trafiggendo per la seconda volta l'incolpevole portiere avversario. La partita è in assoluto 'controllo' del Siepelunga che, nonostante le insidie del campo di gioco allentatissimo, produce pregevoli trame di gioco. Al 70' tiro 'a giro di Righi' che fa fare bella figura a Bacchilega. Al 71', angolo di Molinari e Fazzini , di testa, colpisce la traversa. Le squadre si modificano coi cambi ed il Mordano, prima trova il jolly con Mandia, poi abbozza l'assedio finale che vede impreparati i padroni di casa i quali si innervosiscono e rischiano di sperperare, come in passato, la dote di supremazia espressa sul campo. Per fortuna il Siepelunga porta a casa il prezioso risultato e può guardare al futuro con maggiore serenità.



Visite
totale visite
237044

sei il visitatore numero
77138

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio