28 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > Dal Campo

CON UN EUROGOL DI BOB MOLINARI IL SIBE SBANCA IL VALSANTERNO

Formazione Si.Be.: Maglia, Zorzi, Palomba, Bacchi Reggiani (66' Sandri), Boscati, Degli Esposti (72' Maurizzi) Molinari, Venturi (90' Tolomelli), Fazzini (85' Randi), Righi (cap), Ciullo (70' Morrone). All. Bortolotti

Rete: 41' Molinari

Ammoniti SiBe: 65' Bacchi Reggiani; 77' Morrone

Dopo la parentesi negativa di domenica scorsa il Siepelunga Bellaria riprende la marcia positiva in campionato battendo a Casalfiumanese lo Sporting Valsanterno, squadra decisamente in crisi, alla quarta sconfitta consecutiva.
Coi valligiani la partita avrebbe potuto essere una comoda passeggiata, chiusa nel primo quarto d'ora, ma i ragazzi di Bortolotti hanno voluto, con una piccola dose di sadismo, protrarre il thrilling sino al 95'.
La vittoria del Siepelunga è, comunque, meritata perchè la squadra ha disputato una partita gagliarda, ha creato molte occasioni da gol e, soprattutto, ha dimostrato sul campo di credere ai propri mezzi, preparata e motivata dall'allenatore, guidata sapientemente da giocatori dotati di personalità che hanno preso in mano le redini dell'incontro dominando le tensioni e le fasi più delicate, quando l'avversario ha tentato la rimonta.
Lo Sporting Valsanterno si è fatto più volte sorprendere dalle folate offensive avversarie ma ha tentato di reagire, specie nella parte centrale della ripresa, quando ha provato a riversarsi nella metà campo avversaria, sfiorando in più occasioni la segnatura peccando, tuttavia, di precisione e concretezza.
La cronaca.
La partita odierna doveva essere, per entrambe le contendenti, un banco di prova per riprendere la strada della rincorsa alle zone alte della classifica.
Gli ospiti si presentano incompleti ed incerottati con alcuni giocatori ammaccati fisicamente.
I padroni di casa soffrono per assenze 'di peso'.
Parte forte il Si.Be. che tra il 3' ed il 12', sull'asse Righi-Fazzini, crea un paio di clamorose occasioni da gol fallite per un soffio o per l'abilità del portiere avversario che, correttamente posizionato, se la cava sempre con destrezza. Gli ospiti giocano un buon calcio e, con veloci ripartenze, sfiorano ripetutamente la rete. La compagine di Bortolotti è ben messa in campo: oggi, inoltre, trova i consueti punti di riferimento nei posti chiave che offrono garanzia di tenuta e danno sicurezza soprattutto ai più giovani. E poi come non possiamo sottolineare la grande prestazione di Bobby Molinari? Da una sua prodezza scaturisce l'eurogol che da la vittoria alla sua squadra: da sinistra discende il ragazzino Venturi che, arrivato quasi sul fondo si ferma, salta l'avversario con una 'sterzata' e serve al centro una palla invitante a Bobby il quale, di prima intenzione, scaraventa con forza la sfera alle spalle dell'incolpevole Rensi. Gran gol!
La ripresa si apre con un'altra paratona dell'estremo difensore di casa su colpo di testa di Fazzini e con un 'coast to coast' di Boscati (ottimo rientro il suo) che, arrivato all' estremo limite del terreno di gioco, non riesce a perfezionare l'assist vincente.
Dal 50' al 70' i valligiani operano il massimo sforzo per recuperare il risultato dell'incontro. La difesa bolognese è in affanno ed in un paio di occasioni un grande Maglia sbroglia, da par suo, la situazione. A ciò si aggiungano un paio di traversoni velenosi di Raspanti e Morcone che creano apprensione ma che non sortiscono effetto.
Superato il momentaccio il Si.Be. si ricompone e contiene gli avversari protesi in avanti con uno sterile assedio finale interrotto, peraltro da un paio di incursioni di uno stoico Fazzini (sofferente per i postumi di un infortunio) che mettono scompiglio fra i difensori di casa.
Si conclude la partita, ottimamente arbitrata dal sig. Chaoui. Esulta la squadra ospite che merita la posta piena in virtù di una prestazione di squadra di notevole spessore, mostrando per tutta la durata del match, quella grinta, chiave di volta dei successi sportivi.
Visite
totale visite
271287

sei il visitatore numero
83058

utenti online
1

Sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh