08 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > Dal Campo

IL SI.BE.SI RISOLLEVA BATTENDO A DOMICILIO LA DOZZESE PER 1-0

Nel calcio le sorprese sono all'ordine del giorno.
Il dimesso e molliccio Siepelunga di questo scorcio di campionato, più volte sconfitto sul filo di lana ed autore, sinora, di prestazioni poco convincenti, financo la partita vinta domenica scorsa, si è presentato, quest'oggi, sull'ostico terreno della 'corrazzata' Dozzese, espugnandolo con la baldanza e la personalità di una compagine di vertice.
I biancoblù di Bortolotti hanno sempre mantenuto il controllo del match, sfiorando sovente la segnatura senza concedere pressochè nulla all'avversario.
La Dozzese è parsa quasi in imbarazzo di fronte agli ospiti, non riuscendo a concretizzare la sterile supremazia territoriale che rango e classifica le imponevano.
Bene la difesa del Si.Be.con Boscati a dirigere con perizia le operazioni, supportato, nel gioco aereo, da Maurizzi; sulle fasce Peloi e Gavioli hanno spesso avuto la meglio sui rispettivi avversari sia nella fase di contrasto come nell'impostazione del gioco. A centrocampo Bacchi, Molinari e Ciullo (finalmente all'altezza delle aspettative) sono sempre stati in anticipo nell'intercettare le ripartenze della Dozzese, fornendo a Righi buoni palloni per innescare David ed un Fazzini in gran spolvero. Alla fine del match i tre attaccanti erano letteralmente distrutti dalla fatica per l'enorme lavoro svolto nel tenere alto il baricentro del gioco.
In breve la cronaca.
Parte bene la Dozzese: al 5' del primo tempo Chiappetta da buona posizione sfiora il palo; poi prendono campo gli ospiti che, con Fazzini, di testa, colpiscono la parte superiore della traversa. La prima grande occasione capita ancora al bomber biancoazzurro che, al 27', si presenta da solo davanti a Pandolfi e tenta di scavalcarlo con un pallonetto; il portierone esce dall'aera ed intercetta la sfera, forse con la mano. Nella seconda parte del primo tempo il SiBe si fa più intraprendente e mette pressione ai padroni di casa.
Ripresa. Al 49' Righi, in semirovesciata, manda la palla poco sopra la traversa. Al 53' segna Fazzini, girando, da centro area, un traversone di Ciullo. Al 20' Righi di testa su angolo di Molinari costringe Pandolfi alla migliore parata dell'incontro. Gli ospiti controllano il finale di partita ed i padroni di casa non riescono a farsi pericolosi nonostante alcuni velleitari traversoni ben controllati da Magliaoggi tornato ad essere una sicurezza.
Visite
totale visite
237044

sei il visitatore numero
77138

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio