IL SIEPELUNGA BRINDA IN COPPA SUPERANDO IL SAN DONATO SUL FILO DI LANA PER 2-1

26-09-2019 00:26 -

Ancora una volta l'ultimo minuto decide il match ed ancora una volta è il Siepelunga che all'ultimo minuto di recupero agguanta la vittoria.
Ciò significa che la squadra di Biagi ha acquisito una mentalità vincente, quella che il suo allenatore pare abbia trasmesso a tutti i ragazzi. Lo dimostra il successo odierno conquistato da coloro che sinora hanno giocato di meno e che oggi sono scesi in campo dimostrando di essere pronti e di possedere lo spirito giusto.
La partita disputata sul campo di via Bertini non è stata bella. Le attenuanti per ambo le contendenti sono la scarsa illuminazione, il campo di dimensioni ridotte ed il terreno di gioco in buone condizioni ma un pò scivoloso.
Le squadre sono parse sfilacciate, senza un gioco manovrato. I padroni di casa, abituati alle dimensioni del campo, hanno impostato la loro offensiva con lunghi lanci che spesso hanno trovato impreparata la retroguardia avversaria che, comunque, alla distanza ha trovato le contromisure per contenere il disordinato attacco avversario. Il Siepelunga, sceso in campo con ampio turnover, è stato meno brillante di altre occasioni ma cinico come sempre (almeno in questo scorcio di stagione), monetizzando le poche occasioni da gol.
Limitiamo la cronaca alle segnature.
Apre le marcature Gavioli, per gli ospiti, al 12' con una punizione chirurgica che non lascia scampo a Cesari.
Nella ripresa, dopo alcune sterili offensive, trova il meritato pareggio il S.Donato con un eurogol di Dini che raccoglie al volo una respinta della difesa avversaria e scaraventa la palla in rete di prima intenzione.
Quando tutti attendevano il fischio di chiusura della partita, ecco il carattere della squadra di Biagi, che ci crede sino all'ultimo: Es Saif recupera una palla sulla sinistra e si invola sino a fondo campo quando effettua un cross che attraversa tutta l'area e dalla parte opposta trova all'appuntamento il FAZ, bomber implacabile per il quale è gioco da ragazzi infilare la palla in rete. Udite, udite, per il Faz è il quarto gol consecutiva nelle ultime quattro partite ufficiali giocate ( spesso da subentrato: quasi un gol ogni 40' giocati!)

Reti: 12' Gavioli (S), 70' Dini (SD), 95' Fazzini (S)

Formazione Siepelunga B: Celano, Ciabattoni, Gavioli (82' Calzoni), Bacchi R., Degli Esposti, Roversi: Magro ( 56' Randi), Luise (56' Es Saif), Biffani (63' Fazzini), Righi (cap), Cremonini (72'' Butera)