PAREGGIO FRA SI.BE. E SPORTING PIANORESE 1-1

31-10-2021 18:27 -

La giornata tipicamente autunnale, grigia e brutta, non poteva che partorire una partita delle stesse caratteristiche, grigia e brutta.
Il pareggio che è scaturito dallo scontro fra il Siepelunga e la Pianorese è sostanzialmente giusto e dimostra come in seconda categoria, per stare a galla, è necessaria una certa esperienza. In effetti, la squadra ospite, con otto giocatori di età superiore ai trent'anni, è riuscita ad ottenere un prezioso punticino gestendo il match senza esibire un gioco di alto livello: ha semplicemente lasciato che i giovani di casa (età media 23 anni) mantenessero la superiorità territoriale, controllandoli ed agendo di rimessa, senza tanti fronzoli.
Cronaca.
La Pianorese va a segno dopo appena 4' con una mezza rovesciata di bomber Reda ben assistito di testa da Del Vecchio. Il Siepelunga prova a reagire e si insedia stabilmente nella metà campo avversaria, La Pianorese si difende, talvolta, con affanno, ma i padroni di casa non mordono.
La ripresa comincia con gli ospiti subito aggressivi, specie con Reda, ma, dopo un primo quarto d'ora di supremazia tornano a chiudersi. Il Siepelunga si mantiene in avanti ma sterilmente. Sino all'86' quando Molinari batte un calcio piazzato sulla cui traiettoria si inserisce Boscati, lesto a ribadire in rete.