03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Dal Campo

TERZO PAREGGIO DI FILA: SIEPELUNGA BELLARIA-SPORTING PIANORESE 1-1

Terzo pareggio consecutivo per il Siepelunga Bellaria, costretto a sopportare un calendario in salita, affrontando, già nelle prime partite, le squadre più quotate del girone, con una preparazione, anche a causa delle note vicende sanitarie, non ancora al meglio.
Questo risultato non va archiviato con delusione, anche perchè ottenuto disputando la seconda metà della ripresa in inferiorità numerica per un'espulsione comminata dal giovane arbitro di oggi con troppa fretta e senza essersi reso conto della dinamica dell'azione incriminata. Momento decisivo, momento a partire dal quale l'incontro prende una piega favorevoli agli ospiti che approfittano della superiorità numerica per marcare una supremazia che sino ad allora nessuna delle contendenti aveva dimostrato e, soprattutto, andando a segno seppure con la complicità della difesa di casa.
Nel finale il Siepelunga, trascinata dal suo capitano, finalmente reattivo e particolarmente pugnace, giocando con lunghi lanci a cercare il suo colpo di testa illuminante, raggiunge il meritato gol del pareggio che Canessi, come al solito pimpante nei finali convulsi, in mezza girata, mette nel sacco.
La cronaca.
Debutto stagionale, nelle fila del Siepelunga di Badini che sostituisce Celano, infortunatosi nel riscaldamento pre partita.
Le squadre partono prudenti. Molti sono gli errori da ambo le parti soprattutto nel controllo di palla. Anche i più esperti peccano nei fondamentali (inaudito col loro bagaglio tecnico!).
19': grande azione sulla fascia sinistra di capitan Righi ma il traversone invitante attraversa l'area sguarnita senza che nessuno sia pronto a deviarlo in rete.
34' : ancora Righi recupera un buon pallone che serve a Ricupa; il bomber scarica in porta una bordata che scalda i guantoni di Gregorini.
37': confusione in area Si.be. e per poco ci scappa l'errore fatale.
46': tiro di Crisci insidioso e parato in due tempi da Badini.
Ripresa.
Già al 5' inizia la girandola di sostituzioni. Qualcosa non va e gli allenatori preparano le grandi manovre per cavare il mitico 'ragno dal buco'.
51': Ricupa serve un pallone d'oro a Fazzini che non ne approfitta.
61': Traficante vede Badini fuori dai pali e con un pallonetto velenoso tenta di sorprenderlo, traversa.
64': viene espulso affrettatamente Degli Esposti per un fallo da ultimo uomo. L'intervento scorretto c'e', ma il giocatore si trova in linea con almeno quattro giocatori.
A questo punto la partita gira a favore degli ospiti che ne sanno approfittare ad al 69' segnano con Carbone che approfitta di un pasticcio della difesa locale per portare in vantaggio i suoi.
I ragazzi di Biagi vanno per qualche minuto 'in banana' e subiscono.
Nel finale, tuttavia, i padroni di casa, spronati dal loro coach e trascinati da capitan Righi riacciuffano per i capelli il risultato. Al 91'Righi controlla di testa l'ennesimo traversone, addomestica la palla ed apparecchia un sontuoso traversone che trova tutto solo in area il bomber dei momenti critici: Canessi si aggiusta la palla ed in mezza girata la infila nel sacco.
Uno ad uno e tutti a casa.
D'ora in poi il destino del torneo subirà vicende che non dipendono più dalla sport.
Auguriamoci che la mala pianta che cagiona tanti dolori sia estirpata quanto prima ed una volta per tutte.
Poi tornerà il sereno.
Crediamoci.

Formazione Siepelunga Bellaria: Badini, Zorzi, Carradorini, Tanzillo (Gavioli), Degli Esposti, Caruso; Boscati (Bacchi Reggiani), Molinari (Palombarini), Ricupa ((Sandri), Righi (cap), Fazzini (Canessi).All. Biagi

Reti. 69' Carboni (SP), 91' Canessi (Sibe)

Espulso :Degli Esposti
Ammonito Sibe: Molinari
Visite
totale visite
201234

sei il visitatore numero
70832

utenti online
0

Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio